Yuki Kawauchi corre la mezza maratona in giacca e cravatta

Yuki Kawauchi corre la mezza maratona in giacca e cravatta

Atleta corre la mezza maratona giapponese con giacca, cravatta e mocassini

da in Sport
    Yuki Kawauchi corre la mezza maratona in giacca e cravatta


    Yuki Kawauchi
    è un corridore non professionista che, ormai da qualche tempo, fa registrare tempi incredibili nonostante non faccia l’atleta a tempo pieno ma anzi, il suo lavoro è l’impiegato. Yuki è nato per stupire e ancora una volta, durante la Japanese Marathon si è presentato con giacca, cravatta e mocassini.

    L’impiegato giapponese è andato molto vicino alla vittoria finale, riuscendo a concludere la mezza maratona di Kuki in 1 ora 06 minuti e 42 secondi. Un record se consideriamo l’abbigliamento che indossava Yuki Kawauchi. Il tempo da battere, per segnare un nuovo “vero” record è quello dell’atleta eritreo Zersenay Tadese, che a Lisbona ha corso la mezza in 58 minuti e 23 secondi.

    L’atleta-impiegato si è conquistato un pass per le Olimpiadi di Brasile Rio 2016 grazie ad una grande prestazione durante la maratona di New York, portata a termine in sole 2 ore e 8 minuti.

    Un tempo incredibile per un’atleta non professionista.

    “Maratoneta Rock Star” è diventato ben presto il soprannome di Yuki Kawauchi che grazie a queste imprese “folli” è riuscito ad acquisire grande simpatia e notorietà tra il popolo giapponese. Un esempio da seguire per tutti coloro che vogliono cimentarsi a livello amatoriale in una corsa: in settimana impiegato, week end da atleta.

    Maratona in giacca e cravatta di Yuki Kawauchi

    250

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI