Record Steph Curry: 128 gare consecutive a segno da 3 punti

Record Steph Curry: 128 gare consecutive a segno da 3 punti

Steph Curry e il suo record incredibile. Golden State esulta ed applaude il suo campione.

da in Basket, NBA, Record Sportivi, Sport
    Record Steph Curry: 128 gare consecutive a segno da 3 punti

    Steph Curry, un nome e una garanzia. Ormai non dovremmo più stupirci di nulla. Questo ragazzo ci ha mostrato cose a cui non eravamo pronti e forse non ci siamo ancora abituati: grande tecnica, agilità, fantasia, precisione e un tiro da 3 punti incredibile. Proprio quest’ultima capacità del numero 30 dei Golden State si è trasformata in un record impressionante.

    128 gare consecutive con almeno una tripla segno. E’ questo il record incredibile realizzato da Steph Curry. Il playmaker di Golden State aveva eguagliata già il record nel match contro Miami, ex squadra di LeBron James, nella quale ha messo a segno ben 42 punti, sbriciolando le sperane degli Heat.

    Nell’ultimo match, contro Orlando, Curry ha preteso di più da se stesso, non solo arrivando al record assoluto di 128 gare consecutive nelle quali aver realizzato almeno una tripla, ma riuscendo a mettere a segno 51 punti.

    Un giocatore incredibile che per molti è l’erede, non come ruolo ma come grandezza e spessore tecnico, di Bryant. Un giocatore che ha in mano, letteralmente, l’NBA e che, con tutta probabilità, comanderà in questa lega per i prossimi cinque anni.

    Steph Curry, assieme ai Golden State Warriors, sta dominando la Conference ed è sicuramente il favorito per vincere l’MVP della stagione e lottare per ri-conquistare l’anello dell’NBA. Attualmente, i Warriors hanno vinto 50 partite sulle 55 disputate, qualcosa di incredibile per il basket moderno e per la National Basketball Association.

    Nella storia del basket, della lega e dello sport verrà ricordato per le sue magie, per i record e per le triple ma Curry ha ancora 27 anni, è nel momento cardine della sua carriera e ci farà ancora, per molto, scrivere e parlare di lui, delle sue vittorie e, soprattutto, delle sue triple.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BasketNBARecord SportiviSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI