Murtaza realizza il sogno: Messi regala la maglia dell’Argentina

Murtaza realizza il sogno: Messi regala la maglia dell’Argentina

Il bimbo afghano indossa la maglietta dell'Argentina autografata dal campione del Barcellona

da in Calcio, Leo Messi, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Murtaza realizza il sogno: Messi regala la maglia dell’Argentina

    Meno di un mese fa, Murtaza, il bambino di circa cinque anni era diventato il simbolo del calcio come passione, amore e soprattutto semplicità ed innocenza poiché il piccolo afghano era stato ritratto mentre indossava una maglietta del suo idolo sportivo, Lionel Messi, realizzata con una busta di plastica e con il nome e il numero di maglia scritti con il pennarello. Adesso, Murtaza alza le braccia al cielo in segno di vittoria, dopo aver ricevuto una vera maglietta originale autografata dal suo idolo.

    La foto della maglietta creata con un sacchetto di plastica dal colore bianco e azzurro, proprio a ricordare la maglia della Nazionale Argentina, aveva fatto il giro del mondo diventato subito virale. Tutti sono venuti a contatto con il piccolo Murtaza da una semplice foto che lo ritraeva di spalle con la sua maglia fatta in casa e il nome del suo campione preferito sulle spalle, Leo Messi.

    Quella foto che ritraeva il bambino afghano con la maglietta della Selection aveva innescato immediatamente una campagna social per permettere al bimbo di ricevere una vera maglia del suo campione preferito e cosi, poco più di qualche settimana dopo, è successo.

    Murtaza è stato nuovamente immortalato ma questa volta nella foto non c’è un bambino triste o desolato ma si mostra felice e solare mentre, con le braccia al cielo, esulta mostrando la sua nuova maglietta dell’Argentina firmata dal cinque volte Pallone d’Oro del Barcellona.

    Il sogno del piccolo afghano è stato esaudito.

    Il piccolo adesso avrà a disposizione due magliette di Lionel Messi, visto che ad inizio febbraio il bambino, e suo papà, sono stati ospitati dal Barcellona e Murtaza ha potuto indossare la maglietta blaugrana di Messi e giocare con il pallone ufficiale della Liga su un vero campo da calcio.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioLeo MessiSport Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/05/2016 15:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI