Danilo Gallinari: un mini-film sulla carriera del “Gallo”

Danilo Gallinari: un mini-film sulla carriera del “Gallo”

Francesco Sgaramella ha creato una clip dedicata al Gallo

da in NBA, Sport
    Danilo Gallinari: un mini-film sulla carriera del “Gallo”

    Francesco Sgaramella ha creato una clip “Nuovo Cinema Gallinari” sulla storia e la carriera del cestista italiano nato nel Lodigiano. Il “Gallo” si è formato a Milano, cestisticamente, e poi è arrivata la Nazionale e la chiamata in NBA, con i New York Knicks. Adesso Danilo sta facendo la differenza con i Denver Nuggets. Il micro film è stato condiviso anche dallo stesso atleta sui suoi social personali.

    Un video breve ma molto intenso: Francesco Sgaramella attraversa tutta la vita di Gallinari, dalle foto con papà Vittorio -anche lui grande giocatore di basket- fino agli esordi con l’Olimpia Milano, poi la Nazionale Italiana, con tanto di telecronaca pazzesca di “The Voice” Flavio Tranquillo e poi il draft NBA con la chiamata dei New york Knicks. Una carriera incredibile ma ancora tutta da giocare.

    La clip realizzata dall’appassionato di Gallinari e di basket è anche una grande citazione al meraviglioso film “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore. Una pellicola che ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes del 1989 e l’Oscar per il miglior film straniero nello stesso anno.

    Come se non bastasse a fare da melodia ai canestri del “Gallo” ci sono le fantastiche musiche in poesia del maestro Ennio Morricone.

    Una clip straordinaria che è stata condivisa dallo stesso Gallinari con la sorpresa del ragazzo che si è cimentato in questa bellissima creazione. Un videomaker coi fiocchi.

    La clip è stata realizzata per BasketRoom (Sky Sport) e racconta la vita del “Gallo” ma si chiude con un bellissimo ma semplice “to be continued” visto che Danilo ha ancora 27 anni e può fare davvero la storia dell’Italia oltre che quella dei Denver Nuggets.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NBASport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI