Rafa Benitez esonerato dal Real Madrid, Zidane l’erede

Rafa Benitez esonerato dal Real Madrid, Zidane l’erede
da in Calcio, Real Madrid, Sport
    Rafa Benitez esonerato dal Real Madrid, Zidane l’erede

    Rafa Benitez è stato esonerato dalla guida del Real Madrid: l’allenatore spagnolo è stato sollevato dall’incarico e alle 17.30 è indetta una conferenza stampa che ufficializzerà la decisione della dirigenza delle merengues. Dopo José Mourinho fatto fuori dal Chelsea, è la seconda testa importante che salta in Europa. Chi sarà il successore dell’ex-mister di Inter e Napoli? I Blancos dovrebbero guardare in casa prendendo nientemeno che Zizou Zidane che attualmente allena il Real Madrid B.

    È durata appena 5 mesi l’avventura di Rafa Benitez sulla panchina del Real Madrid: l’ex allenatore di Liverpool, Inter e Napoli (tra le altre) è stato ufficialmente esonerato dalla dirigenza delle merengues e ora la panchina è vacante. Ma non per molto visto che sembra quasi scontato che a sedersi sarà Zidane, il fantasista che ha scritto la storia del club (oltre che della Juventus) e che attualmente è alla guida del Castilla, ossia la squadra B del Real. In meno di mezzo anno, Benitez non è riuscito a dare la propria impronta al gioco e alla mente dei calciatori della ricca squadra della capitale iberica.

    Il principale problema è stato proprio questo mancato feeling con i giocatori e, non da sottovalutare, un entusiasmo tenue da parte del pubblico che non l’ha mai osannato, nemmeno all’inizio.

    Si chiude senza infamia ma nemmeno senza lode questa parentesi di Benitez, che non aveva soprattutto legato con Cristiano Ronaldo. CR7 non ha mai nascosto la sua poca vicinanza a Rafa, arrivando persino a dire o lui o me. Negli scorsi giorni, Benitez ha confermato che la sensazione che la fine fosse vicina era molto forte “Stanno tramando contro di me“.

    Fatale è stata la sconfitta col Valencia che proietta il Real Madrid a -4 dalla vetta occupata dall’Atletico e a un possibile -5 dal Barcellona che deve ancora giocare un match.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioReal MadridSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI