Che fine hanno fatto i giocatori del Parma?

Che fine hanno fatto i giocatori del Parma?
da in Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/12/2015 14:53

    Parma

    Sei mesi fa veniva dichiarato fallito il Parma Football Club. Il club emiliano, retrocesso dalla Serie A, versava in una profonda crisi finanziaria dovuta ad anni di debiti mai saldati. Dopo il fallimento e la ripartenza dalla Serie D è tempo di tirare i primi bilanci di questa nuova avventura. I gialloblu sono attualmente in testa al campionato e stanno correndo verso la promozione diretta in Lega Pro. Ma che fine hanno fatto i giocatori che l’anno scorso giocavano nel Parma? Solo uno ha deciso di restare mentre gli altri hanno tutti fatto le valigie e sono restati tra i professionisti. Ecco le nuove avventure dell‘undici titolare della passata stagione.

    Afriyie Acquah Torino

    Afriyie Acquah è diventato un perno del centrocampo del Torino. Giampiero Ventura ha puntato molto su di lui e il ghanese sta ripagando con prestazioni importanti.

    Ishak Belfodil

    L’attaccante Belfodil è finito a giocare negli Emirati Arabi. Contratto da milionario ma calcio minore per lui. Giocatore dal fisico possente che non ha saputo sfruttare la ghiotta occasione nel calcio che conta. Un vero peccato.

    Jonathan Biabiany

    La storia di Biabiany è molto particolare. Nell’estate del 2014 aveva praticamente già firmato per il Milan ma i controlli a Milanello evidenziarono un problema cardiaco. Il ritorno a Parma per curarsi e nello scorso calciomercato si è trasferito all’Inter.

    Mattia Cassani

    Il terzino si è trasferito in estate alla Sampdoria. L’inizio di stagione, con Zenga in panchina, è stato positivo ma ora con Montella il difensore sta faticando a trovare spazio nell’undici titolare.

    Antonio Cassano

    Fantantonio è tornato nella sua Sampdoria per giocare. Sia con Zenga che con Montella ha trovato poco spazio. Il suo pesoforma sembra essere distante da quello dei tempi d’oro e per questo i tecnici blucerchiati gli hanno preferito Eder e Muriel.

    Zouhair Feddal

    Zouhair Feddal è passato in estate al Levante, nella Liga spagnola. Il giocatore ha già collezionato 13 presenze e un gol ritrovandosi a marcare mostri sacri come Messi e Cristiano Ronaldo.

    Daniele Galloppa

    Daniele Galloppa ha deciso di trasferirsi poco distante da Parma ovvero a Modena. Il 30enne centrocampista sinistro vuole ripartire dopo i tanti infortuni subiti in carriera.

    Parma   Hellas Verona

    Il capitano gialloblu non ha abbandonato la nave ed è rimasto a Parma. L’ex difensore del Livorno, legato alla città, ha deciso di abbandonare il professionismo per restare fedele al Parma.

    Josè Mauri

    Doveva essere un rinforzo del centrocampo di Mihajlovic al Milan. Finora il centrocampista ha giocato pochissimo facendo la riserva di Montolivo e De Jong. I rossoneri voglion cederlo in prestito a Gennaio.

    Genoa   Bologna

    Antonio Mirante si è trasferito al Bologna in estate. L’ex portiere della Juventus è il titolare della porta rossoblu. Insieme a lui è arrivato anche l’ex allenatore del Parma, Roberto Donadoni a guidare il Bologna.

    888

    PIÙ POPOLARI