NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scandalo FIFA, le cinque frasi più celebri di Sepp Blatter

Scandalo FIFA, le cinque frasi più celebri di Sepp Blatter

Abbiamo raccolto le cinque esternazioni più famose del dirigente svizzero

da in Calcio, Sport

    Zurigo, conferenza stampa di Sepp Blatter

    Per celebrare la decisione del comitato etico della FIFA che ha squalificato per otto anni il presidente Sepp Blatter (oltre che il presidente UEFA nonché delfino Michel Platini), abbiamo scelto cinque frasi che ben rappresentano il pensiero del dirigente svizzero travolto dallo scandalo sulle tangenti per i Mondiali. Ricordiamo che a proposito di questo disse: “Sono come una capra di montagna che continua ad andare e venire. Non posso essere fermato, ma solo andare avanti“. Le ultime parole famose. Leggiamo le altre frasi.

    Qual è il Blatter-pensiero sulle donne e il calcio femminile? Basta leggerlo e ogni commento è superfluo: “Lasciamo che le donne giochino con gli stessi vestiti che indossano durante le partite di pallavolo. Potrebbero, per esempio, mettere dei pantalocini più corti“. Al congresso FIFA del 2013 alla presenza di tre donne nel direttivo ha esordito dicendo “Coraggio, signore, dite qualcosa. Avete sempre chiacchierato a casa, ora potete parlare anche qui“.

    Ci sono molti più calciatori gay ti quanti si potrebbe immaginare, solo che nessuno (o quasi) fa coming out. Tuttavia, Blatter dimostra di essere davvero “moderno” quando esclama: “Credo che i gay dovrebbero astenersi da ogni attività sessuale durante i Mondiali 2022 in Qatar“. Paese dove si giocherà d’inverno trovando un clima più mite – 40 gradi – che in estate – 50 gradi – e dove l’omosessualità è illegale.

    Blatter si è dimostrato piuttosto negazionista per quanto riguarda la questione del razzismo nel calcio, andando quasi a rifiutare l’evidenza: “Nel calcio non c’è razzismo. Forse capita qualche parola o qualche gesto non proprio corretto, ma in questi casi basterebbe ragionare sul fatto che questo è solo un gioco e stringersi la mano“.

    Blatter è caduto dal pero sulla vicenda calciopoli, lui così integerrimo: “Avrei capito se uno scandalo di questo tipo fosse successo in Africa, sarebbe stato grave ma comunque limitato. In Italia, dove il calcio è una religione, non me lo sarei mai aspettato

    Terry cornifica il collega Bridge andando con la moglie? Sepp commenta: “Se questo fosse successo nei Paesi latini probabilmente a Terry sarebbero stati fatti i complimenti

    505

    PIÙ POPOLARI