I 10 sportivi più discussi su Facebook nel 2015

Quali sono i 10 sportivi più seguiti e discussi su Facebook? Il famoso social network ha stilato una classifica con gli sportivi che hanno avuto più discussioni nel 2015.

da , il

    Il popolo del web è sempre più connesso con i propri beniamini. Il social network di Facebook ha voluto stilare una classifica con 10 sportivi più discussi dai fans di tutto il mondo nell’anno solare 2015. Le discussioni, commenti e click sulle pagine degli sportivi sono aumentate in maniera esponenziale rispetto agli anni precedenti e Facebook, grazie al “Year in Review“, ha potuto scovare quali sono stati i campioni più chiacchierati dell’anno. Dalle finali di Super Bowl e NBA fino alle vittorie dei campionissimi LeBron James, Serena Williams e Leo Messi il popolo del web si è sbizzarrito in commenti sulle sfide e match della stagione. Ecco di seguito la classifica stilata da Facebook.

    10. Carlos Tevez

    L’ex attaccante della Juventus, ora in forza al Boca Juniors, è al 10° posto in questa speciale classifica. Le discussioni più accesse sono state per il suo trasferimento in Argentina e la finale di Champions persa dai bianconeri contro il Barcellona a Maggio.

    9. Serena Williams

    Serena Williams è la tennista più forte al mondo. L’americana è nona nella speciale classifica di Facebook e ha raggiunto la top ten dopo i suoi grandi trionfi di quest’anno come la vittoria dell’Australian Open, il French Open e Wimbledon.

    8. Le Bron James

    L’America cestista e non solo è ai suoi piedi. Le Bron James è considerato negli States una vera e propria leggenda vivente capace di far emozionare chiunque. Il popolo del web, sopratutto quello oltreoceano, segue e discusse molto sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

    7. Stephen Curry

    Forse in giro per il mondo non è ancora considerato al pari di altri campionissimi, ma Sthepen Curry in America è uno dei più seguiti sui social network. Il 27enne è considerato il miglior tiratore attuale nella NBA nonché uno dei migliori in assoluto della storia della lega.

    6. Tom Brady

    Tom Brady è un giocatore di football americano statunitense che gioca nel ruolo di quarterback per i New England Patriots della National Football League. Il rugbysta è considerato una vera icona della NFL tanto da aver vinto svariati titoli e premi personali. Brady è molto partecipe su Facebook e risponde a tutti i suoi fans.

    5. Cristiano Ronaldo

    Nella top-five degli sportivi più discussi su Facebook troviamo Cristiano Ronaldo. La stella del Real Madrid è cercato, amato, odiato e commentato da milioni di fans di tutto il mondo. La classe cristallina del campione portoghese è apprezzata anche su Facebook.

    4. Leo Messi

    Giù dal podio. Una vera novità per Leo Messi abituato ormai da tanti anni a vincere sempre tutto ciò che c’è da vincere. Questa volta l’argentino si è dovuto accontentare del quarto posto tra gli sportivi più discussi sul famoso social network di Facebook.

    3. Ronda Rousey

    Un po’ a sorpresa troviamo in terza posizone Ronda Rousey. L’americana, campionessa di arti marziali, è tra gli sportivi più chiacchierati e discussi di questo 2015. La ragazza, oltre ad essere una sportiva molto famosa, è anche attrice e ha recitato ne I mercenari 3 e Fast and Furious 7.

    2. Pacquaio

    Manny Pacquaio è campione mondiale in otto classi di peso e nella sua carriera è stato il primo pugile a vincere dieci titoli mondiali in otto differenti categorie di peso. Tanti titoli e successi che hanno fatto lievitare anche la sua pagina ufficiale di Facebook fino al 2° posto di questa speciale classifica.

    1. Floyd Mayweather

    And the winner is…Floyd Mayweather. Il campionissimo del pugilato è lo sportivo più discusso su Facebook nel 2015. Il pugile americano, soprannominato Money Mayweather, è stato seguito dai suoi fans nei suoi incontri e non solo in questo lungo anno solare.