NBA, è record per Golden State Warriors: 16ma vittoria consecutiva

NBA, è record per Golden State Warriors: 16ma vittoria consecutiva
da in Basket, NBA, Record Sportivi, Sport
Ultimo aggiornamento:
    NBA, è record per Golden State Warriors: 16ma vittoria consecutiva

    La vittoria del Golden State Warriors contro i Lakers è entrata di diritto nella storia della NBA, lega americana di Basket. Grazie a questo successo i padroni di casa hanno raggiunto la 16^ vittoria consecutiva che ha cosi regalato un prestigioso record ai ragazzi di Oakland. Nessuno era infatti mai riuscito a vincere cosi tante gare di fila. Un risultato storico, quasi irreale per come è arrivato. Il Golden State si prende dunque un posto nella storia Nba per la miglior partenza di sempre. Steph Curry, leader indiscusso del team, sta facendo grandi cose ma tutta la squadra ha dimostrato di avere qualità tecniche e umane invidiabili.

    Golden State-Lakers 111-77: i Warriors decretano il record NBA con 16-0

    “Nella storia della Nba ci sono state tante buone squadre, ma nessuno è mai riuscito a fare quello che abbiamo fatto noi” ha dichiarato a caldo Curry. Il record dei record che potrebbe anche essere migliorato nelle prossime partite perchè questa squadra sembra imbattibile. Gli avversari dei Warriors sono caduti uno dietro l’altro in questa interminabile striscia positiva di risultati: dalla grande vittoria di Houston travolta di 20, passando da Memphis, ribaltata di 50 punti alla Oracle Arena. La difficile sfida contro Brooklyn che ha prolungato il tempo fino al supplementare poi le due grandi vittorie con i Clippers, sopratutto nella seconda sfida, che è valsa come vittoria numero 13. Poi l’arrivo alla vittoria numero 15 contro Denver e l’aggancio al record dei Rockets del 1993-94 e ai Capitals del 1948-49. La partita contro i Lakers di Kobe Bryant è stata fin troppo semplice per i Warriors che si sono imposti con un netto 111 a 77. Il palazzetto è esploso di gioia alla sirena per questo incredibile record.

    Curry ha chiuso a fine match con questa frase: “Ora faremo un po’ di festa, poi penseremo alla prossima” come dire, bene il record della miglior partenza di sempre ma noi vogliamo vincere ed entrare nell’olimpo della Nba. Riusciranno i Warriors a migliorare questo incredibile record e raggiungerne degli altri nel proseguo della stagione sportiva?

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BasketNBARecord SportiviSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI