Champions League, Juventus-Manchester City 1-0: Mandzukic gol, bianconeri qualificati

Champions League, Juventus-Manchester City 1-0: Mandzukic gol, bianconeri qualificati
da in Calcio, Champions League, Juventus, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Champions League, Juventus-Manchester City 1-0: Mandzukic gol, bianconeri qualificati

    Missione compiuta. La Juventus batte anche a domicilio il Manchester City e conquista il pass per gli ottavi di finale. La partita è stata decisa dal croato Mario Mandzukic (uscito nella ripresa per infortunio ndr) capace di sfruttare un cross perfetto di Alex Sandro al 18′ del primo tempo. Nella ripresa la gara si è vivacizzata con i pali colpiti da Fernandinho e Sturaro. Grazie a questi tre punti la squadra di Allegri ha superato gli inglesi nella classifica del gruppo D. Nell’ultima giornata ai bianconeri basterà raggiungere un pareggio per aver la matematica certezza del primato.

    Dybala

    La Juventus è pronta al big match contro il Manchester City di Pellegrini. Le due squadre, divise da un solo punto in classifica in favore degli inglesi, si giocheranno il primato del girone D di Champions League. La squadra di Allegri arriva dalla vittoria col Milan di Sabato sera e cerca l’affermazione europea per uscire definitivamente dalla crisi di inizio anno. Il tecnico bianconero sembra intenzionato a puntare sul 3-5-2 con Lichtsteiner e Alex Sandro pronti a pungere sulle fasce. Il City vuole mantenere la vetta del girone e si presenta a Torino con Aguero unica punta coadiuvato dalle giovani stelle Sterling e De Bruyne.
    I bianconeri sono una delle cinque squadre ancora imbattute in questa fase a gironi e non vengono sconfitti in casa da 15 partite europeo. L’ultimo ko della Juventus risale addirittura ai quarti di finale della Champions League 2012-13 contro il Bayern Monaco (2-0). Le due squadre arrivano al match con due stati d’animo diametralmente opposti. Da una parte la Juventus che ha perso solo una delle ultime dieci partite giocate mentre i Citizens, dopo una striscia di imbattibilità lunga nove gare (sette vittorie) è stata sconfitta Sabato per 4-1 contro il Liverpool. Allegri punta tutto su Dybala con Morata mentre i muscoli di Sturaro rinforzeranno il centrocampo.

    Il City arriverà a Torino con Navas, De Bruyne e Sterling alle spalle di Aguero.

    Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Morata, Dybala. All.: Allegri.

    Infortunati: Hernanes, Khedira, Pereyra, Caceres, Evra. Squalificato: Hernanes.

    Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Otamendi, Demichelis, Kolarov; Touré, Fernandinho; Navas, de Bruyne, Sterling; Aguero. All.: Pellegrini.

    Infortunati: Bony, Nasri, Kompany, Silva. Squalificato: nessuno.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioChampions LeagueJuventusSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI