Club Brugge – Napoli: la partita di Europa League a rischio per terrorismo

Club Brugge – Napoli: la partita di Europa League a rischio per terrorismo
da in Calcio, Europa League, Napoli Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Club Brugge – Napoli: la partita di Europa League a rischio per terrorismo

    Nel vecchio continente continua a tenere banco l’allarme terrorismo. Nei prossimi giorni si disputeranno i match di Champions League ed Europa League con le nostre squadre impegnate sui campi d’Europa. Tra le gare più a rischio c’è quella del Napoli, impegnato in Belgio contro il Club Brugge per la quinta giornata del gruppo D di Europa League. Marie Verbeke, portavoce della Polizia del Sud ha dichiarato: “Il livello d’allerta attuale è il 4 (proclamato fino a lunedì prossimo dal Primo Ministro belga ndr) e di conseguenza tutti gli eventi sportivi in programma sono annullati”. La Uefa sta cercando di trovare una soluzione anche se l’ipotesi di rinvio è la più probabile.

    La squadra di Sarri sta aspettando delle direttive dalla Uefa, prima di recarsi a Brugge, ma visti gli ultimi campanelli di allarme sembra attualmente improbabile che gli Azzurri giocheranno Giovedi in Belgio. Il problema principale è legato al dispiegamento della stragrande maggioranza di forze dell’ordine in quel di Bruxelles e di conseguenza, a Brugge, il servizio di sicurezza attorno allo stadio sarebbe minimo. Dopo l’annullamento di Belgio-Spagna dello scorso weekend e il blocco di alcune gare del campionato nazionale, potrebbe essere il turno dell’Europa League. La riunione del Consiglio di sicurezza non si è sbilanciato a riguardo dichiarando: “Vedremo se potremo rendere il calcio sicuro”, ha commentato il CEO Pierre François. Intanto il sindaco di Brugge ha deciso la chiusura del settore ospiti dello stadio Jan Breyde bloccando la vendita dei biglietti ai tifosi partenopei.

    Per i tifosi azzurri, dunque, non sarà possibile seguire la gara in Belgio. Il Napoli, dopo quattro vittorie in altrettante partite, ha già conquistato il pass per i Sedicesimi di finale mentre il Club Brugge si sta giocando la qualificazione con i danesi del Midtjylland. Nelle prossime ore la Uefa confermerà o annullerà il match e fino a quel momento Napoli-Brugge è da considerarsi a forte rischio.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioEuropa LeagueNapoli CalcioSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI