Juventus-Milan video: gli amarcord più belli

da , il

    Juventus-Milan video: gli amarcord più belli

    Domani grande sfida tra Juventus e Milan allo Stadium di Torino tra due deluse del campionato in corso: i bianconeri sono al settimo, i rossoneri al sesto e solo un punto li divide. In questo articolo abbiamo scelto alcuni video che raccontano momenti memorabili della sfida tra queste due regine della Serie A. Ricordiamo che è la sfida numero 81 in Piemonte e che l’ultimo match era terminato 1-0 grazie a una rete di Vidal.

    IL GOL DI THURAM

    Uno dei gol più belli visti recentemente è stato il 2-0 del match 2002 messo a segno da Thuram con una pazzesca galoppata coast-to-coast, da lancio di Del Piero dopo che Nedved aveva rubato palla a un Pirlo (allora rossonero) un po’ in ritardo da calcio d’angolo.

    LA PIU’ LARGA VITTORIA BIANCONERA

    La più larga vittoria bianconera in casa del Milan è stato l’1-6 del 1997 con un Vieri in grandissima forma autore di una doppietta così come Jugovic. Di Amoruso, Zidane su rigore gli altri gol juventini e di Simone il gol della bandiera dei padroni di casa.

    LA PIU’ LARGA VITTORIA ROSSONERA

    Ma se l’1-6 vi sembrava pesante allora che dire dell’1-7 del 1950? Era una sfida di vertice, ma la Juventus venne sconfitta, sotterrata di reti in casa da una tripletta di Nordahl III, poi Gren, Liedholm, Burini e Candiani II. E dire che era andata in vantaggio con Hansen, ma la Juve vinse comunque il campionato.