Calciomercato serie A 2016: tutti i big stranieri in scadenza

Calciomercato serie A 2016: tutti i big stranieri in scadenza

Molti big stranieri della nostra Serie A sono in scadenza di contratto a Giugno 2016. Ecco i campioni che potrebbero cambiare squadra nel prossimo campionato.

da in Calcio, Calciomercato, Claudio Ranieri, Serie A, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Calciomercato serie A 2016: tutti i big stranieri in scadenza

    Il calciomercato di Gennaio si sta avvicinando sempre più. Direttori sportivi e procuratori sono pronti ad incontrarsi per i trasferimenti invernali del 2016. Si parlerà anche di rinnovi in quanto molti big stranieri sono in scadenza di contratto e potrebbero decidere di abbandonare le proprie squadre per cercare nuovi lidi. Ma chi sono i campioni che potrebbero decidere di andarsene da svincolati dopo Giugno 2016? Ecco di seguito una formazione con i big stranieri in scadenza di contratto.

    A difendere la porta dei ‘big stranieri senza contratto’ c’è Samir Handanovic. il 31enne portiere dell’Inter sta discutendo con i nerazzurri per il rinnovo ma sulle sue tracce ci sono diversi top-club europei. Deciderà il numero 1 sloveno di lasciare l’Italia o rinnoverà? Tanti sono i difensori che sono in scadenza e si potrebbero trovare delle importanti occasioni. La Juventus e Martin Caceres (28 anni) sembrano distanti e il difensore uruguaiano potrebbe cercare una nuova sistemazione già a Gennaio. Patrick Evrà (34) è in scadenza ma potrebbe rinnovare con la ‘Vecchia Signora’. Il Milan, dopo aver acquistato Romagnoli e provato a lanciare (senza successo) il giovane Rodrigo Ely, ha una schiera di precari titolari in difesa che portano i nomi di: Cristian Zapata (29), Philippe Mexes (33) e Alex (33). Sinisa Mihajlovic non ha ancora scelto chi tra i tre centrali gli può dare più garanzie e di conseguenza il terzetto è ancora in bilico e senza contratto per il 2016. Due occasioni importanti potrebbero essere Nenad Tomovic (28) della Fiorentina e Mário Rui (24) dell’Empoli. Sopratutto quest’ultimo sembra ormai pronto per una chiamata di una big e da parametro zero potrebbe essere un vero affare. Un altro giocatore che potrebbe non rinnovare è Maicon (34) della Roma.

    Il brasiliano potrebbe tornare in patria dov’è ancora molto stimato. A centrocampo le occasioni arrivano ancora da Firenze e portano il nome di Mati Fernandez (29) ma sopratutto Marcos Alonso (24). L’esterno della Fiorentina sta disputando un anno incredibile e la Viola sta cercando di blindarlo per non perderlo a parametro zero. Silvan Widmer, 22enne dell’Udinese, potrebbe essere un affare per la fascia di molti top-club. L’attacco degli stranieri in scadenza ha il campione del mondo Miroslav Klose (37) insieme a due giocatori che hanno avuto una carriera tra alti e bassi: Amauri (35) e Maxi Lopez (31) del Torino. Tra i big troviamo anche Rodrigo Palacio (33) che sembra ormai ad un passo dal rinnovo con l’Inter di Thohir.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioCalciomercatoClaudio RanieriSerie ASport Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/05/2016 13:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI