Calciomercato serie A 2016: tutti i big italiani in scadenza

Calciomercato serie A 2016: tutti i big italiani in scadenza

I calciatori italiani in scadenza di contratto a Giugno 2016. Tanti i big delle nostra Serie A che sono senza ingaggio per l'anno prossimo.

da in Calcio, Calciomercato, Serie A, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Calciomercato serie A 2016: tutti i big italiani in scadenza

    La Serie A 2015/16 è nella sua fase centrale ma già si sta parlando della prossima stagione. Con il calciomercato invernale che si aprirà tra poco meno di due mesi, è già tempo di pensare ai possibili acquisti e cessioni delle nostre big a Gennaio 2016. Molti calciatori italiani sono in scadenza di contratto al 30 Giugno 2016 e potrebbero decidere di non rinnovare con le proprie squadre attuali e andarsene da svincolati. A Gennaio sarà anche tempo di rinnovi e tra di essi ci sono giocatori delle nostre ‘big’ e anche della Nazionale italiana di calcio. Ecco l’elenco dei calciatori italiani in scadenza di contratto a Giugno 2016.

    La squadra degli ‘italiani in scadenza‘ ha a disposizione i due portieri di Lazio e Roma: Federico Marchetti (32 anni) e Morgan De Santis (38). Sul giocatore della Lazio ci sono diverse squadre di prima fascia come il Milan mentre De Santis potrebbe comunque restare nel ruolo di riserva nella squadra di Garcia. La difesa dei possibili svincolati vede il difensore della Nazionale Andrea Barzagli (34), sulle cui tracce si è mosso Adriano Galliani, mentre altri giocatori di sicuro affidamento sono il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual (33), il terzino della Sampdoria Mattia Cassani (32) e il jolly della Juventus Simone Padoin (31). A centrocampo spicca il nome di Riccardo Montolivo (30). Il capitano del Milan è stato accostato in estate alla Juventus ma poi ha deciso di rimanere a dirigere la mediana ‘Diavolo’. Insieme a lui, e con le valigie in mano, ci sono il capitano della Lazio Stefano Mauri (35) e Simone Missiroli (29). Quest’ultimo è uno dei grandi artefici dell’ottima stagione del Sassuolo e sembra pronto alla chiamata di una big del nostro calcio dopo anni di gavetta. Il tridente offensivo è di assoluto valore seppur sia ormai datato.

    Francesco Totti (39), insieme a Luca Toni (38) hanno portato l’Italia alla vittoria dei Mondiali 2006 e ora, 10 anni dopo, sono entrambi in scadenza di contratto con la Roma e il Verona. I due capitani molto probabilmente rinnoveranno i loro accordi con le due società. A completare il terzetto ecco Totò Di Natale (38). L’attaccante bianconero, in questa stagione, sta faticando più del solito ad entrare negli schemi dell’Udinese ma Di Natale potrebbe fare le fortune ancora di molti club italiani.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioCalciomercatoSerie ASport Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/05/2016 16:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI