Allenatori più forti del mondo: Gianni De Biasi meglio di Antonio Conte

Il Daily Telegraph ha stilato una classifica con i 10 commissari tecnici più forti del mondo. Tra di essi spiccano due italiani: De Biasi e Conte.

da , il

    Il Daily Telegraph ha stilato una classifica con i 10 commissari tecnici più forti al mondo basandosi sui risultati ottenuti nell’ultimo anno e sulla capacità di raggiungere obiettivi a seconda della qualità della squadra allenata. Spunta cosi, sfogliando la classifica, che il tecnico italiano più bravo in circolazione non è Antonio Conte ma Gianni De Biasi con la sua storica qualificazione a Euro 2016 con l’Albania. Per il tecnico italiano, mai troppo considerato in patria, è sicuramente un importante apprezzamento dal calcio inglese. Sfogliate le pagine per vedere la classifica dei 10 commissari tecnici più forti al mondo.

    10. Chris Coleman

    Chris Coleman è il commissario tecnico del Galles. L’allenatore è riuscito nella difficile impresa di portare la sua nazionale alla fase finale dell’Europeo qualificandosi nel gruppo B dietro al Belgio.

    9. Antonio Conte

    Solo in nona posizione troviamo Antonio Conte. L’ex allenatore della Juventus, dopo aver vinto tre scudetti, ha portato gli azzurri a Euro 2016. Il ct italiano cercherà di vincere l’europeo per risalire la classifica.

    8. José Pekerman

    All’ottavo posto c’è Josè Pekerman. Il commissario tecnico sta trovando importanti risultati con la sua Colombia. La squadra sudamericana sta crescendo anche grazie alle giocate sensazionali dei vari James Rodriguez, Carlos Bacca e Cuadrado.

    7. Marcel Koller

    Marcel Koller, commissario tecnico dell’Austria, ha fatto un mezzo miracolo nel Gruppo G di qualificazione a Euro 2016. La squadra austriaca si è qualificata come prima davanti a squadre più attrezzate come Russia, Svezia e Montenegro.

    6. Michael O’Neill

    Dove non era riuscito George Best ci è riuscito Kyle Lafferty. A Euro 2016 ci sarà anche l’Irlanda del Nord guidata da Michael O’Neil. Impresa incredibile frutto di impegno e unità d’intenti.

    5. Gianni De Biasi

    Quello che ha fatto Gianni De Biasi è una vera impresa nazionale. L’Albania, nella sua storia, non era mai riuscita ad arrivare ad una fase finale di un Europeo ma con il nostro commissario tecnico questo traguardo è stato raggiunto.

    4. Vicente Del Bosque

    Vicente del Bosque, secondo la classifica del Daily Telegraph, è in quarta posizione. L’esperto e vincente allenatore spagnolo ha raggiunto grandi traguardi con la Roja.

    3. Lagerback-Hallgrimsson

    Quello che è riuscito a fare Lagerback-Hallgrimsson con l’Islanda è qualcosa di sensazionale. Una nazionale di calcio praticamente senza storia è riuscita a qualificarsi per la fase finale dell’Europeo. Il merito è tutto del ct.

    2 – Jorge Sampaoli

    Jorge Sampaoli, dopo aver vinto la Copa America col Cile, è considerato uno dei miglior allenatori del continente sudamericano. Sampaoli vuole continuare a vincere e vuole raggiungere la fase finale della Coppa del Mondo con la sua squadra.

    1 – Joachim Loew

    Il commissario tecnico della Germania è il numero 1 al mondo secondo il Daily Telegraph. Loew ha trasformato la sua nazionale facendole giocare un ottimo calcio che ha portato i tedeschi in cima al mondo. Ora il suo obiettivo è vincere anche l’Europeo.