Bastian Schweinsteiger ispira un bambolotto nazista

Bastian Schweinsteiger ispira un bambolotto nazista
da in Sport
    Bastian Schweinsteiger ispira un bambolotto nazista

    Il bambolotto che vedete qua sopra vi ricorda qualcuno? Secondo la società produttrice, la cinese Did Corporation, è solo frutto dell’immaginazione dei disegnatori, mentre secondo il calciatore Bastian Schweinsteiger è un po’ troppo simile… a se stesso. Il giocattolo in questione è una rappresentazione di un soldato nazista della Wehrmacht e, guarda un po’ il caso, risponde proprio al nome di Bastian. Appena l’ha scoperto, il giocatore del Manchester United nonché capitano della Germania è andato su tutte le furie.

    È davvero Bastian Schweinsteiger oppure è stata solo un’incredibile sequela di coincidenze? Difficile credere che abbiano scelto proprio il nome Bastian e proprio riproducendo i medesimi tratti caratteristici per questo bambolotto che vuole andare ad illustrare lo stile degli abiti e della fisionomia dei tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. Il Bastian, quello vero, si è davvero arrabbiato molto dopo aver scoperto questo “omaggio” non desiderato e ha sciolto le briglie dei propri avvocati per difendere la propria immagine.

    La Did Corporation, dalla propria sede di Hong Kong, si è affrettata a giustificarsi affermando che la replica della figura storica/militare non aveva ricevuto alcuna ispirazione da calciatori o altri personaggi della realtà. Ma non sembra sufficiente e così il tutto potrebbe terminare con una pesante penale da pagare.

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI