NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Johan Cruyff malato di tumore ai polmoni

Johan Cruyff malato di tumore ai polmoni
da in Calcio, Malattie, Sport, Tumore
    Johan Cruyff malato di tumore ai polmoni

    Terribile notizia per tutti gli appassionati di calcio e di sport: Johan Cruyff ha un tumore ai polmoni. La leggenda degli Oranje sta curandosi per una forma di cancro molto aggressivo che l’ha colpito di recente e si sta sottoponendo a indagini mediche per scoprire quanto è estesa la malattia. Sembra confermato in modo ormai certo il tutto visto che sia dalla Spagna i quotidiani Marca e Mundo Deportivo sia dall’Inghilterra col Guardian, si parla di fonti sicure. Grande cordoglio da tutto il mondo del calcio che fa gli auguri e forza al celebre numero 14 olandese, molti tifosi si rammaricano anche per il fatto che Cruyff sia stato da sempre un fumatore incallito.

    Johan Cruyff ha 68 anni visto che è nato il 25 aprile 1957 ad Amsterdam e ha scritto la storia del calcio negli anni ’70 sia con la maglia dell’Ajax e del Barcellona sia con quella della maglia arancione dell’Olanda. Ha vinto per tre volte il Pallone d’oro dal 1971 al 1974 e ben 3 Coppe dei Campioni da giocatore con la squadra della città natale.

    Ha anche avuto una carriera da allenatore più che soddisfacente tant’è che ha alzato un’altra Coppa dei Campioni col Barca mentre con l’Olanda ha raggiunto la finale del 1974. Non esente da problemi fisici, nel 1991 ha subito un intervento per un doppio bypass cardiaco.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioMalattieSportTumore
    PIÙ POPOLARI