I più bei gol di Francesco Totti, che festeggia le 300 reti con la Roma

Francesco Totti festeggia i 300 gol con la maglia della Roma e noi festeggiamo con la raccolta delle cinque reti più belle della sua infinita carriera con i giallorossi

da , il

    Francesco Totti festeggia l’incredibile somma di 300 gol con la maglia della Roma, dei quali ben 244 sono stati messi a segno in Serie A e i rimanenti sono distribuiti tra Coppa Italia, Champions League, Europa League (e Coppa Uefa) e Supercoppa Italiana. Certo, la rete della cifra tonda è giunta in fuorigioco evidente contro il Sassuolo nella 4a giornata del campionato, tuttavia verosimilmente sarà ricordato solo a margine nella storia di questo straordinario giocatore. Scopriamo i cinque gol più belli della sua carriera.

    ESTERNO DELICATO VS MILAN – 1996

    Un’uscita poco efficace di Sebastiano Rossi e Paolo Maldini in ritardo: Totti si allarga sulla destra e piazza un morbido esterno che si accomoda in rete per il 3-0 contro il Milan all’Olimpico, nel ’96. È la consacrazione.

    MO JE FACCIO IL CUCCHIAIO VS OLANDA EURO 2000

    Dopo Panenka, il rigore a cucchiaio viene riportato in auge proprio dal Pupone che si beffa di Van der Sar con un incredibile tocco sotto a Euro 2000, proprio in casa degli Oranje.

    SUBLIME PALLONETTO VS LAZIO 2002

    Su la testa e palla a scavalcare quanto basta il buon Angelo Peruzzi: è la rete del 5-1 nel derby contro la Lazio nel 2002, con tanto di esibizione della maglia 6 Unica per Ilary Blasi.

    ANCORA PALLONETTO VS INTER 2005

    Totti è il maestro dei pallonetti e nel 2005 ne esibisce un altro da strapparsi le mani di applausi contro l’Inter a San Siro per il 3-2 esterno.

    SINISTRO MICIDIALE VS SAMP 2006

    Tocchi morbidi, ma anche fucilate incredibili come il sinistro precisissimo scaraventato in rete contro la Sampdoria nel 2006.