NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Figlio Vidal: dovrà subire trapianto di pancreas

Figlio Vidal: dovrà subire trapianto di pancreas
da in Calcio, Medicina, Sport, Trapianti
    Figlio Vidal: dovrà subire trapianto di pancreas

    Momento difficile per Arturo Vidal. Alonso, il figlio dell’ex centrocampista della Juventus ora in forza al Bayern Monaco, soffre fin dalla nascita di diabete di tipo 1, noto anche come diabete infantile, malattia autoimmune. Il bambino dovrà essere operato nei prossimi giorni a Bardonecchia, in provincia di Torino, per un trapianto di pancreas, metodologia di cura innovativa in età pediatrica. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla cooperazione dei migliori specialisti dei centri di diabete di Torino, Milano, Roma e Napoli. Una equipe di altissimo livello che sperimenterà questa nuova cura per aiutare i piccoli affetti da questa grave malattia. Tra di essi ci sarà appunto anche Alonso Vidal, figlio dell’ex bianconero.

    Arturo Vidal nei giorni scorsi ha lasciato il ritiro della sua Nazionale e la stampa cilena lo ha attaccato per questa sua scelta. Si era ipotizzato sui quotidiani cileni che il calciatore fosse stato trovato in stato di ebbrezza prima del match della ‘Roja’ ma tutto questo non era vero. Arturo ha infatti deciso di abbandonare il ritiro per volare in direzione Torino per assistere all’intervento che si sottoporrà il figlio Alonso. Lo stesso giocatore ha voluto spiegare il suo stato d’animo tramite l’account ufficiale di Twitter. Nel suo messaggio rivolto ai fans ha spiegato la malattia che affligge il figlio da ormai diversi anni e la possibile guarigione grazie al PEDerPAN, cura innovativa sperimentale in età pediatrica.

    Il giovane bambino verrà sottoposto ad un trapianto di pancreas che dovrebbe regalargli una nuova vita senza questa grave malattia. Lo stesso giocatore è parso ottimista sul buon esito dell’intervento e ha voluto chiudere il suo lungo tweet, in questo modo: “Speriamo che questo esperimento abbia un buon esito, Forza Guerriero!”. La redazione di Nanopress Sport augura al giovane Alonso Vidal una pronta guarigione.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioMedicinaSportTrapianti
    PIÙ POPOLARI