Euro 2016: giocatori del Lussemburgo intossicati, a rischio match con Bielorussia

Euro 2016: giocatori del Lussemburgo intossicati, a rischio match con Bielorussia
da in Calcio, Euro 2016, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Euro 2016: giocatori del Lussemburgo intossicati, a rischio match con Bielorussia

    Questa sera è in programma Bielorussia-Lussemburgo, gara valida per il Gruppo C di qualificazione ad Euro 2016, ma molto probabilmente il match verrà rinviato a data da destinarsi. La colpa è tutta riconducibile ad un semplice vasetto di ragù. Si perchè i calciatori del Lussemburgo, ospiti in un ristorante di Minsk, hanno deciso in massa di prendere una pasta con questo condimento cucinato presumibilmente in modo pessimo da un cuoco locale. Ben 17 calciatori e anche il commissario tecnico Luc Holtz sono cosi finiti ko per una forte intossicazione alimentare che ha causato nausea, vomito e dissenteria alla selezione del Lussemburgo.

    Maledetto ragù alla bolognese anche se di bolognese quel sugo non aveva probabilmente nulla. La cucina del ristorante di Minsk è ora sotto indagine per capire i motivi che hanno portato cosi tante persone a venire intossicate. La Federazione del Lussemburgo ha chiesto alla Uefa di posticipare la gara vista la penuria di giocatori disponibili a scendere in campo. Solo tre calciatori, Schnell, Joachim e Da Mota, stanno bene e hanno evitato il virus intestinale semplicemente per aver scelto un diverso sugo per condire i propri piatti di pasta. Ora la Uefa dovrà dare una risposta nelle prossime ore per decidere il da farsi. Con un calendario molto fitto di impegni e a poche ore dal match sarebbe un problema spostare il match ma il rischio di presentarsi senza il numero minimo di calciatori in campo è altissimo.

    Il rinvio della gara pare la scelta più plausibile e la Uefa vorrà fare dei controlli per accertarsi delle condizioni dei calciatori prima di emettere un verdetto. La selezione di Holtz, reduce dal bel successo sulla Macedonia, che le ha permesso di lasciare l’ultimo posto nel gruppo C e agganciare proprio la Bielorussia era una sfida molto importante per guadagnare ulteriori punti nel Ranking Uefa. Cosa deciderà la Uefa? La partita verrà lo stesso disputata oppure verrà posticipata? la palla passa adesso a Michel Platini che dovrà decidere il da farsi nel giro di poche ore. Il match è in programma per le 20.45 di questa sera.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioEuro 2016Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI