Champions B: il ritorno della Mitropa Cup nel 2016

Champions B: il ritorno della Mitropa Cup nel 2016
da in Calcio, Sport
    Champions B: il ritorno della Mitropa Cup nel 2016

    Appuntamento con la nostalgia e con la storia nel 2016 per la prima edizione della Champions B alias una riedizione rimaneggiata della mitica Mitropa Cup che vedrà sfidarsi le tre vincitrici dei campionati cadetti di Italia, Inghilterra e Germania. Proprio così, i campioni della Serie B si sfideranno con quelli della Zweite Bundesliga tedesca e della Championship inglese per quello che verosimilmente sarà un triangolare ancora non meglio specificato nei suoi dettagli. Potrebbe svilupparsi come un mini girone all’italiana con ogni squadra che affronterà le altre due volte, in casa e in trasferta. Scopriamone di più.

    Un progetto pieno di fascino quello che vedrà le vincitrici dei campionati cadetti italiano, inglese e tedesco in un mini torneo dal sapore antico. La mitica Mitropa Cup ha infatti premiato diverse squadre italiane come Udinese, Pisa, Ascoli, Bari (foto), Torino senza dimenticare il Milan nel 1982 quando i rossoneri si meritarono per sempre gli sfottò dei concittadini dell’Inter. La notizia ufficiale della partecipazione della Serie B alla coppa è stata data dal presidente della Lega, Andrea Abodi, durante l’ultima assemblea.

    La differenza con la Mitropa Cup sta nella composizione dei partecipanti perché allora era composta da Italia, Svizzera, Austria, Cecoslovacchia, Jugoslavia e Romania ossia l’Europa Centro-Orientale. Chissà se alla Champions B parteciperanno anche le vincitrici dei campionati cadetti di Spagna e Francia, per dare ancora più lustro alla manifestazione e, perché no, anche tutte le altre nazioni impegnate nella Champions A.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI