Vincenzo Nibali campione italiano 2015, è straordinario bis

Vincenzo Nibali campione italiano 2015, è straordinario bis
da in Altri Sport, Ciclismo, Sport, Tour De France
Ultimo aggiornamento:
    Vincenzo Nibali campione italiano 2015, è straordinario bis

    Strepitoso bis nel campionato italiano di ciclismo per Vincenzo Nibali che vince anche l’edizione 2015 e si tiene sulle spalle la maglia tricolore. Una gara incredibile per il messinese che ha attaccato per la prima volta sulla salita verso Superga, poi ancora in discesa più volte e infine ancora sulla seconda ascesa, per avere la meglio su Francesco Reda e Diego Ulissi. Quarto posto per Zilioli, poi quinto l’eterno Rebellin e sesto Pozzovivo. L’anno scorso Vincenzo diventò campione italiano prima di vincere il Tour de France, speriamo che il precedente venga rispettato.

    Non poteva esserci campione italiano migliore: Vincenzo Nibali indossa la maglia tricolore con la vittoria a Fondo in occasione del Trofeo Melinda che ha consegnato al siciliano una gara molto più significativa di quanto potrebbe sembrare. Dopo il traguardo è scoppiato in un pianto liberatorio per sfogare la tensione accumulata: si veda la lettera di richiamo della sua Astana per scarso rendimento (sic) e un Giro visto da lontano allenandosi per il Tour de France. Lo squalo dello stretto ha anticipato il giovane Davide Formolo della Cannondale, raggiungendolo e superandolo agli ultimi 100 metri. Terzo posto per Matteo Rabottini poi quarto il plurivincitore tricolore Giovanni Visconti, quinto l’altro siciliano Damiano Caruso.

    Decima piazza per il campione uscente, Ivan Santaromita con un distacco di 41 secondi. Sul traguardo di Fondo erano presenti anche la moglie del campione e la figlioletta Emma. Tutto è pronto per il Tour de France che scatterà settimana prossima.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Altri SportCiclismoSportTour De France
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI