Europei Under 21 Repubblica Ceca 2015: gironi, calendario e orari tv

Europei Under 21 Repubblica Ceca 2015: gironi, calendario e orari tv
da in Calcio, Olimpiadi, Rai, Rai 1, Sport
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18/06/2015 10:42

    In Repubblica Ceca inizierà tra poche ore il campionato Europeo di calcio Under 21. Le otto squadre più forti del vecchio continente si sfideranno per lo scettro di campione. L’Italia di Gigi Di Biagio è state inserita nel girone B insieme all’Inghilterra, Portogallo e Svezia. La kermesse si disputerà fino al 30 Giugno, giorno della finalissima. Le quattro squadre che conquisteranno le semifinali, due per girone, avranno l’opportunità di partecipare alle Olimpiadi di Rio del 2016. Tanti i futuri campioni e alcuni già affermati che si sfideranno in questo attesissimo evento europeo. Sfogliate le pagine per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla rassegna europea.

    La Germania è sicuramente la grande favorita del Girone A. La squadra tedesca si affiderà a Ter Stegen, portiere titolare e campione d’europa del Barcellona, per difendere la propria porta. Emre Can del Liverpool e Gnabry dell’Arsenal sono i giocatori più temibili da centrocampo in su. Per il secondo posto è corsa a tre tra le altre formazioni in gioco. La Danimarca si affida al pupillo di Guardiola, Pierre Hojberg. Il tecnico catalano ha rivoluto indietro il talentuoso centrocampista in vista della prossima stagione. Youssuf Poulsen ha firmato già diverse presenze nella nazionale maggiore e potrebbe rivelarsi più di una sorpresa. La Serbia punta sul centravanti Pesic del Tolosa e la mezzala Jojic del Borussia Dortmund. I padroni di casa della Repubblica Ceca invece credono molto in Vaclav Kadlec e sognano in grande.

    L’Italia di Berardi e Sturaro è in un girone molto duro. Gigi Di Biagio spera di superare il turno per giocarsi le Olimpiadi 2016. L’Inghilterra ha un attacco super con Harry Kane, rivelazione della Premier, e Danny Ings, nuovo acquisto del Liverpool. Il Portogallo potrà contare sul talento di Bernando Silva del Monaco e anche su William Carvalho dello Sporting Lisbona. La Svezia invece crede molto in John Guidetti. L’attaccante, ex City, è stato accostato nei giorni scorsi all’Udinese e Lazio. Tra gli svedesi da segnalare anche Quaison, rivelazione del Palermo di Iachini. Nel caso l’Inghilterra dovesse raggiungere la semifinale, verrà svolta una gara-spareggio tra le due terze classificate dei gironi per decretare quale squadra andrà in Brasile a giocare le Olimpiadi in quanto l’Inghilterra sarà già rappresentata dalla Gran Bretagna ai giochi di Rio.

    Mercoledì 17 Giugno ore 18 – Gruppo A: Repubblica Ceca – Danimarca ore 20.45 – Gruppo A: Germania – Serbia Giovedì 18 Giugno ore 18 – Gruppo B: Italia – Svezia ore 20.45 – Gruppo B: Inghilterra – Portogallo Sabato 20 giugno ore 18 – Gruppo A: Repubblica Ceca – Serbia ore 20.45 – Gruppo A: Germania – Danimarca Domenica 21 giugno ore 18 – Gruppo B: Svezia – Inghilterra ore 20.45 – Gruppo B: Italia – Portogallo Martedì 23 giugno ore 20.45 – Gruppo A: Germania – R.Ceca; Serbia-Danimarca Mercoledì 24 giugno ore 20.45 – Gruppo B: Italia-Inghilterra; Portogallo-Svezia Sabato 27 giugno ore 18: Semifinale 1B-2A ore 21: Semifinale 1A-2B Martedì 30 giugno ore 20.45: FINALE

    L’ Europeo Under-21 2015 sarà un’esclusiva di Raisport. Per seguire le gesta della squadra di Di Biagio basterà sintonizzarsi su Rai 1. Le altre partite della kermesse ceca saranno visibili su Raisport 1 (canale 57 del DTT e 227 di Sky). Inoltre, sul sito rai.tv, sarà possibile seguire in streaming tutti gli incontri del campionato europeo entrando nelle sezioni Rai 1 e Raisport.

    741

    PIÙ POPOLARI