Italia vs Portogallo 0-1: la prima sconfitta per Conte

Italia vs Portogallo 0-1: la prima sconfitta per Conte
da in Antonio Conte, Calcio, Nazionale italiana di calcio, Sport, Nazionale portoghese di calcio
Ultimo aggiornamento:
    Italia vs Portogallo 0-1: la prima sconfitta per Conte

    E arriva la prima sconfitta per Antonio Conte alla guida della nazionale azzurra: l’Italia perde 1-0 in casa contro un buon Portogallo e si complica la vita per il sorteggio in occasioni delle qualificazione al Mondiale di Russia 2018 in cui non saremo testa di serie e dunque in cui potremo incontrare avversari molto pericolosi. Il gol vittoria è stato messo a segno da Eder, quello lusitano però, che ha trafitto la retroguardia italiana appena dopo il ritorno in campo dall’intervallo.

    Amichevole di lusso per l’Italia che sfida questa sera ore 20.30 del 16 giugno 2015 il Portogallo. Conte deve rivoluzionare la squadra dopo il non così soddisfacente pareggio contro la Croazia. Indisponibili Gigi Buffon, Lorenzo De Silvestri, Marco Verratti e Daniele De Rossi da un lato e soprattutto Cristiano Ronaldo dall’altro che ha staccato la spina da una stagione sempre ricca di gol ma di poche soddisfazioni. Rimane la tripletta decisiva contro l’Armenia. Appuntamento allo Stade de Genève di Ginevra (Svizzera) con arbitro locale Stephan Studer. Scopriamo formazioni, precedenti e informazioni preliminari.

    Numerosi precedenti tra le due nazionali, l’ultimo è però datato 2008 sempre in amichevole con l’Italia che si impose per 3-1; in generale il trend è azzurro dato che i nostri ragazzi hanno vinto tutte e nove le ultime partite giocate. È da addirittura il maggio del 1957 che i lusitani non si impongono.

    Azzurri con il nuovo modulo 4-3-3 che vede Sirigu in porta protetto da Bonucci e Ranocchia, De Sciglio correrà sulla destra, Darmian sulla sinistra, poi Pirlo in cabina di regia supportato da Bertolacci e Soriano, infine tridente con Candreva e El Shaarawy sui fianchi del centravanti Immobile.

    ITALIA (4-3-3): Sirigu; De Sciglio, Bonucci, Ranocchia, Darmian; Bertolacci, Pirlo, Soriano; Candreva, El Shaarawy, Immobile.

    All. Conte.

    4-4-2 per Santos che piazza Patricio in porta, Carvalho e Alves al centro, Coentrao e Vierinha sulle fasce. Varela e Nani correranno sulle fasce mentre di punta spazio a Eder e Danny.

    PORTOGALLO (4-4-2): Patricio; Coentrao, Carvalho, Alves, Vierinha; Varela, Tiago, Moutinho, Nani; Eder, Danny.
    All. Santos.

    Diretta TV su Rai 1 in chiaro e su Rai HD in alta definizione, in streaming su Rai.tv. Le quote scommesse vedono la vittoria dell’Italia data a 2,30, il pareggio a 3,30 e vittoria esterna del Portogallo a 3,20

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonio ConteCalcioNazionale italiana di calcioSportNazionale portoghese di calcio Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/05/2016 16:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI