Champions, cinque juventini nella selezione dei migliori dell’anno

da , il

    Champions, cinque juventini nella selezione dei migliori dell’anno

    Sono cinque gli juventini nella superselezione della UEFA per la Champions League appena conclusa e a sorpresa non ci sono né Pogba, che poi è il giocatore dal valore economico più alto, né l’uomo più rappresentativo ossia Tevez. Ma manca pure Vidal che è un po’ l’anima guerriera dei bianconeri. E così rimangono Buffon che è stato scelto tra i migliori portieri, Chiellini tra i difensori (forse la decisione più discutibile), Pirlo e Marchisio tra i centrocampisti e Morata tra gli attaccanti. Scopriamo tutti gli altri.

    Sono ben dieci i giocatori dell Barcellona ossia della squadra campione d’Europa, mentre gli italiani sono quattro, tutti bianconeri. Cinque su diciotto non è male come selezione, è infatti la seconda equipe più rappresentata davanti al Real Madrid con uno del Chelsea. Andiamo subito a scoprire la composizione del superteam della UEFA:

    Portieri: Ter Stegen (Barcellona), BUFFON (JUVE)

    Difensori: Jordi Alba, Mascherano, Piqué (Barcellona), Ivanovic (Chelsea), CHIELLINI (JUVE)

    Centrocampisti: Busquets, Iniesta, Rakitic (Barcellona), MARCHISIO, PIRLO (JUVE), Kroos (Real Madrid)

    Attaccanti: Messi, Neymar, Suarez (Barcellona); MORATA (JUVE), Cristiano Ronaldo (Real Madrid).

    Da notare che è presente sia il centrocampo sia il tridente offensivo così come 3/4 della difesa e il portiere del Barcellona che è stato sostanzialmente preso in blocco lasciando fuori solamente Dani Alves. Il Real vede la selezione di Kroos (che però contro la Juve ha deluso parecchio) e Cristiano Ronaldo in attacco. Il Chelsea ha il solo Ivanovic, nella difesa.

    Il gol più bello della manifestazione è quello di Cristiano Ronaldo contro il Liverpool ad Anfield, mentre la rete su punizione di Pirlo contro l’Olympiacos è stata scelta tra i migliori calci piazzati.