NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova maglia Roma, Juve, Inter e Milan per la stagione 2015-2016

Nuova maglia Roma, Juve, Inter e Milan per la stagione 2015-2016
da in AS Roma, Calcio, FC Barcellona Calcio, Inter, Juventus, Milan, Serie A, Sport
Ultimo aggiornamento: Martedì 09/06/2015 14:33

    La stagione sportiva 2014/2015 si è conclusa col Barcellona campione d’Europa e vincente sulla Juventus nella finale di Berlino. Chiusi i battenti di questa annata è già tempo di pensare al nuovo campionato. Molte società sono già proiettate su quello che succederà durante il mercato estivo e non vedono l’ora di fine Agosto per rimettersi in pista. Se il calciomercato è in fermento ma non sono stati ancora annunciati grandi colpi, ecco che alcuni team hanno mostrato quale sarà la nuova ‘pelle’ per il prossimo campionato. Se negli anni passati bisognava attendere la prima uscita ufficiale per vedere la nuova maglia adesso non è più cosi. Nell’era dei social network e dei tifosi 2.0 capita che le società e i main sponsor anticipino sempre prima i lanci delle nuove divise. Ma come saranno le nuove magliette? Ecco un assaggio di alcuni team che hanno già lanciato sul mercato le loro nuove divise.

    La Roma ha presentato la nuova maglia per la stagione 2015/16. Realizzata dalla Nike, la maglia si presenta molto simile a quella utilizzata durante questo campionato ed è nel tradizionale colore rosso ma con un nuovo e originale girocollo. L’intaglio frontale sulle divise si ispira alla scollatura utilizzata nelle armature dei soldati romani di più di 2000 anni fa.

    Il Barcellona, dopo aver vinto la Liga, la Coppa del Re e la Champions League è pronto a conquistare anche il Mondiale per Club nella prossima stagione. I blaugrana, per non perdere tempo, hanno già mostrato quali saranno le prossime divise: la prima maglia avrà le bande orizzontali mentre la seconda sarà completamente gialla con delle bande verticali rosse nella parte posteriore.

    La Juventus, dopo i successi in Italia con la vittoria dello Scudetto e della Coppa Italia è stata sconfitta in Europa dal Barcellona di Messi. Per la prossima stagione, l’obiettivo dei bianconeri sarà quello di vincere la Coppa dalle grandi orecchie. La nuova maglietta sarà classica con bande verticali larghe con stemma della Coppa Italia e scudetto sul lato destro.

    Il Milan sta utilizzando la divisa 2015-16 già da tre partite e i risultati sono stati buoni con due vittorie e una sconfitta. La nuova divisa richiama molto il passato con linee verticali a banda larga e il simbolo di Milano sul petto. I tifosi rossoneri sperano che con la nuova divisi si torni al successo dopo anni avari di titoli.

    L’Inter, come del resto i cugini del Milan, sperano di trovare nuova linfa e titoli con la nuova maglia. Dimenticata la divisa di quest’anno stile ‘pigiama’ si tornerà alla classica divisa nerazzurra a bande large blu e nere. Collo a ‘V’ e simbolo della società sul cuore. La nuova divisa debutterà in Agosto.

    Il Celtic, in Scozia, è una vera istituzione. I biancoverdi sono tra i club più vincenti di sempre e i propri tifosi sono legati al team come se fosse una religione. Il nuovo slogan per la prossima stagione sarà ‘Live for Celtic’ che lascia poco all’immaginazione. La divisa sarà la solita a bande orizzontali bianco e verdi. La seconda maglia sarà completamente blu.

    798

    PIÙ POPOLARI