NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Finale Champions League 2015 Berlino: data, ora, biglietti e prezzi

Finale Champions League 2015 Berlino: data, ora, biglietti e prezzi
da in Calcio, Canale 5, Champions League, FC Barcellona Calcio, Juventus, Sky, Sport
Ultimo aggiornamento: Venerdì 05/06/2015 11:22

    A Berlino è tutto pronto ormai. Sabato sera, la Juventus di Max Allegri sfiderà il Barcellona di Luis Henrique. La finale sarà un inedito e l’esito pare molto incerto. In stagione, entrambe le formazioni hanno dominato nelle rispettive nazioni e sono a caccia del ‘Triplete’. Comunque andrà a finire, la finale di Sabato entrerà di diritto nella storia della manifestazione. Da una parte la Juventus che, dopo anni di dominio in Italia, è pronta all’affermazione europea che manca dal 1995/96 e dall’altra il Barcellona di Neymar-Suarez e Messi. La ‘Pulce’ argentina sarà il pericolo numero uno dell’attacco catalano e servirà massima attenzione per uscire indenni dalla Finale.

    La sede della Finalissima sarà Berlino. La città tedesca ospiterà per la prima volta la finale della Champions League. In passato l’Olympiastadion è stato sede di altre manifestazioni come le Olimpiadi del 1936, diverse partite dei Mondiali del 1974 ma sopratutto della Finale del Mondiale 2006 vinta dall’Italia. Per Buffon e Pirlo sarà dunque molto piacevole rientrare in quello stadio e la partita di Sabato potrebbe regalar loro un’altra gioia. Lo stadio, inaugurato nel 1936, è stato completamente ristrutturato nel 2004 in vista dei Mondiali e può contenere 74.400 posti a sedere. Sabato sera sarà tutto gremito tra i tifosi spagnoli e italiani.

    Come abbiamo detto, la partita si giocherà Sabato sera. Come sta accadendo da diversi anni, la Uefa ha optato per la scelta del Sabato sera per alzare gli audience dell’evento. Il calcio d’inizio è previsto alle 20.45, orario canonico delle partite della Champions. Qualche minuto prima, risuonerà nelle casse dell’impianto l’inno della Champions che emozionerà i tifosi che coloreranno l’intero stadio.

    I biglietti della Finale sono stati equamente divisi tra il Barcellona e la Juventus. Ci sarà anche una fetta di tifosi “internazionali” che hanno acquistato i biglietti tempo fa e che sicuramente avranno rivenduto i propri tagliandi ai supporters di una o dell’altra squadra. I tifosi delle due squadre stanno iniziando a volare verso Berlino e nel giro di 24 ore la città tedesca diventerà una sorta di succursale di Torino e Barcellona. I tagliandi sono stati tutti venduti e la Uefa ha comunicato e sconsigliato di acquistare pacchetti hospitality da rivenditori non autorizzati in quanto si rischia di trovarsi con un biglietto falso all’entrata dello stadio. Inoltre per contrastare la vendita di biglietti falsi e il bagarinaggio in vista della finale, la Uefa ha comunicato di aver aumentato i propri controlli al di fuori dello stadio. Dunque, se non siete stati bravi e fortunati a comprare un biglietto per tempo, sarà difficile vedere la partita dagli spalti tedeschi.

    La partita di Sabato potrà essere vista dal pubblico italiano su tre diversi canali. In chiaro, Canale 5, trasmetterà la diretta della partita. Se siete abbonati di Sky e Mediaset Premium, potrete seguire la gara sui canali dedicati al calcio.

    652

    PIÙ POPOLARI