Serie A, La Juventus sarà campione d’Italia Mercoledi se…

Serie A, La Juventus sarà campione d’Italia Mercoledi se…
da in Calcio, Fiorentina, Juventus, Serie A, Sport

    La Juventus ha da poche ore perso il derby contro il Torino. Una sconfitta che brucia per l’orgoglio dei tifosi e per la supremazia cittadina ma che non ha inciso sul futuro bianconero in campionato. La squadra di Allegri, complici il pareggio della Lazio e la sconfitta della Roma, è ormai ad un passo dal quarto scudetto consecutivo. Lo scudetto potrebbe arrivare addirittura nel turno infrasettimanale di Mercoledi sera contro la Fiorentina. Ecco quali sono le possibili combinazioni utili alla Juventus per vincere il titolo di campione italiano 2014/2015.

    La classifica attuale del campionato vede la Juventus in vetta con 73 punti seguita da Lazio ferma a 59 e Roma 58 quando mancano ancora sei gare al termine della stagione. La squadra di Allegri ha dalla sue i due scontri diretti contro le squadre e dunque basterà conquistare altri 4 punti da qui a fine campionato per laurearsi campione. Sembra ormai una questione di giorni e addirittura ore per vedere assegnato lo scudetto 2014-2015. Già Mercoledi infatti ci potrebbero essere buone chances per vedere i bianconeri raggiungere il tricolore. Ecco le possibili combinazioni.

    1. Battesse la Fiorentina e la Lazio non vincesse con il Parma. In questo caso sarebbe ininfluente il risultato della Roma. La Juventus salirebbe infatti a quota 76 punti, la Lazio a 60 e la Roma, anche in caso di vittoria, a 61. In questo caso i bianconeri sarebbero matematicamente campioni per aver il vantaggio negli scontri diretti con i giallorossi. 2. Pareggiasse con la Fiorentina, la Lazio perdesse in casa con il Parma e la Roma non vincesse contro il Sassuolo. In questo caso la squadra bianconera salirebbe a quota 74 punti seguita dalle due squadre romane ferme a 59 punti. Per Buffon e compagni ci sarebbe la festa-scudetto in quanto la Juventus è avanti negli scontri diretti contro entrambe le inseguitrici. 1. Perdesse contro la Fiorentina 2. La Lazio vincesse contro il Parma 3. Pareggiasse contro la Fiorentina e la Lazio pareggiasse contro il Parma

    404

    PIÙ POPOLARI