Europa League, Napoli vs Wolfsburg 2-2: azzurri in semifinale

Europa League, Napoli vs Wolfsburg 2-2: azzurri in semifinale
da in Calcio, Europa League, Napoli Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Europa League, Napoli vs Wolfsburg 2-2: azzurri in semifinale

    Il Napoli si qualifica dopo 26 anni per una semifinale europea approdando al penultimo atto dell’Europa League 2014/15 dopo il pareggio per 2-2 in casa contro il Wolfsburg che era stato sconfitto, demoralizzato e quasi umiliato in Germania una settimana fa per 1-4. Inaugura le marcature Callejon al 49′ poi raddoppia Mertens al 65′ e il Napoli si siede un po’. Così gli ospiti prendono coraggio e prima accorciano le distanze con Klose al 71′ e poi pareggiano solo due minuti dopo con Perisic. Ma va bene così, il primo traguardo è raggiunto.

    Il Napoli riparte dal 4-1 esterno dell’andata dei quarti di finale di Europa League 2014/15 contro i tedeschi del Wolsfburg che devono ancora riprendersi dalla sconfitta più pesante di tutti i tempi in campo continentale. I partenopei possono giocare con una relativa tranquillità dato che per uscire dalla competizione dovrebbero perdere con tre gol di scarto (e almeno 5 gol subiti) oppure 4-0, in casa, un’eventualità che sembra remota, ma che non bisogna sottovalutare dato che comunque i tedeschi sono secondi in Bundesliga. Scopriamo le probabili formazioni del match.

    Per quanto riguarda i precedenti, non si erano mai incontrati prima dell’1-4 della scorsa settimana le due squadre e il Napoli ha potuto ritoccare un po’ il ruolino non così entusiasmante contro le tedesche che vede ben 8 sconfitte, 4 pareggi e 5 vittorie in 17 gare.

    I padroni di casa scendono in campo con un 4-2-3-1 con Andujar in porta, Albiol e Britos al centro della difesa, Henrique e Ghoulam sulle fasce. Centrocampo difensivo con Lopez e Inler mentre i trequartisti saranno Gabbiadini, Hamsik e Mertens. Attacco pesante con Zapata.

    NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Lopez, Inler; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Zapata.
    All.: Benitez.

    Indisponibili: Zuniga, Maggio, de Guzman.

    Ospiti con una formazione speculare con Benaglio difeso da Naldo e Knoche poi Trash e Rodriguez sulle fasce. Centrocampo con Guilavougui e Luiz Gustavo dietro a Caligiuri, Arnold e Perisic mentre Dost sarà la punta centrale.

    WOLSFBURG (4-2-3-1): Benaglio; Trasch, Knoche, Naldo, Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Caligiuri, Arnold, Perisic; Dost.
    All.: Hecking.
    Indisponibili: Schurrle, de Bruyne, Vieirinha.

    Diretta TV su Mediaset Premium Calcio e in streamign su Play, quote scommesse con 2.25 per il segno 1; 3.50 per il pareggio e 3.10 per il segno 2.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioEuropa LeagueNapoli CalcioSport Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/05/2016 16:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI