Europa League: Fiorentina vs Dynamo Kiev 2-0: viola in semifinale

da , il

    Europa League: Fiorentina vs Dynamo Kiev 2-0: viola in semifinale

    La Fiorentina vola in semifinale di Europa League 2014/15 con autorità battendo 2-0 la Dynamo Kiev dominando la gara dall’inizio alla fine, aiutata anche da una giusta superiorità numerica vista l’espulsione di Lens per doppio giallo (il secondo per simulazione) dal 40esimo del primo tempo. Con uno Joaquin straordinario, i viola creano tantissime occasioni per un match che poteva finire con una pioggia di gol. Ne bastano due, con prima Mario Gomez e poi l’appena entrato Vargas e Montella riporta la Fiorentina in semifinale dopo sette anni.

    La vigilia

    Un match che vale una stagione per la Fiorentina impegnata nel ritorno dei quarti di finale di Europa League 2014/15 al Franchi contro la Dynamo Kiev: siamo pronti con un po’ di informazioni preliminari tra cui quelle sulle probabili formazioni e le statistiche dei precedenti. Partiamo proprio da questo punto: i viola non hanno mai perso contro la squadra di Kiev nelle cinque precedenti partite vincendo due volte e pareggiandone tre. Per passare il turno potranno anche pareggiare per 0 a 0 ma non da 2-2 in su. Scopriamo tutto.

    All’andata era terminata 1-1 con i viola a inseguire tutto il match nonostante una prova nettamente migliore dei rivali.

    I padroni di casa opteranno per il loro collaudato 4-3-3 e Montella affiderà la difesa di Neto a Rodriguez e Savic con Tomovic e Alonso sulle fasce. Centrocampo con Pizarro, Badelj e Fernandez mentre l’attacco sarà composto da Joaquin e Salah sulle fasce e da Gomez al centro.

    FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso; Fernandez, Pizarro, Badelj; Joaquin, Gomez, Salah.

    Indisponibili: Rossi, Babacar.

    Ospiti con un 4-2-3-1 con Shovkoskiy in porta, Khacheridi e Vida al centro della difesa e Danilo Silva con Antunes sulle fasce. Centrocampo con Rybalkba, Belhanda dietro e Sydochuk, Yarmolenko e Lens sulla trequarti mentre Kravets sarà il terminale offensivo.

    DYNAMO KIEV (4-2-3-1): Shovkoskiy; Danilo Silva, Khacheridi, Vida, Antunes; Rybalka, Belhanda; Sydorchuk, Yarmolenko, Lens; Kravets.

    Indisponibili: Makarenko, Veloso.

    Diretta TV in chiaro su Rete4 dalle ore 21.05, in streaming su Sport Mediaset. Quote scommesse: 2.30 per il segno 1, 3.20 per la X e 4.70 per il 2.