Tennis, Fed Cup: Italia batte USA 3-2 in rimonta

Tennis, Fed Cup: Italia batte USA 3-2 in rimonta
da in Sport, Tennis
    Tennis, Fed Cup: Italia batte USA 3-2 in rimonta

    L’Italia del tennis femminile rimane nel gruppo A della Fed Cup dopo aver battuto gli USA nello spareggio. Nonostante fossero sotto 1-2, le azzurre hanno completamente ribaltato il punteggio terminando con 3-2 dopo il doppio decisivo vinto dalla coppia Flavia Pennetta / Sara Errani contro Williams e Riske in un match senza storia per 6-0 e 6-3. Grandi applausi soprattutto per Sarita che aveva sfiorato l’impresa contro l’imbattibile Serena, trovandosi 6-4 5-4 a servire per il match, ma viene rimontata, battuta al tie-break e poi chiusa nel terzo set. Bene anche la Knapp e la Giorgi.

    Prima del doppio decisivo era arrivato il pareggio grazie a Flavia Pennetta che aveva sconfitto in modo netto e perentorio Christina McHale per 6-1, 6-1 consentendo così al doppio di giocarsi il tutto per tutto. Si giocava al Circolo del Tennis di Brindisi e l’affetto del pubblico si è fatto sentire, con grande calore e supporto leale e sportivo. Come detto, Sara Errani aveva perso da Serena Williams dopo una battaglia lunga quasi due ore e mezza con il risultato finale di 4-6 7-6 (5) 6-3. L’azzurra era arrivata fino a due punti dal match ma è stata sopraffatta dalla potenza devastante dell’americana che ha messo a segno 70 vincenti contro solamente 7 della collega, che però è stata meno fallosa e più precisa.

    Nella prima giornata, la brava Camila Giorgi aveva fatto penare non poco Serena che alla fine si era imposta per 7-6 (5) 6-2. Per l’italo-argentina, una dimostrazione di maturità e di grande classe, può davvero raggiungere il top continuando a lavorare così. Il pareggio momentaneo era giunto grazie alla Errani che aveva concluso sul 6-1 6-2 sulla Davis in un’ora e dieci minuti.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SportTennis
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI