Sorpasso Lazio-Roma: il web è scatenato

La Lazio ha sorpassato la Roma in classifica. Il web si è scatenato sui social network con sfottò alla squadra giallorossa sempre più in crisi di risultati.

da , il

    La Lazio strapazza l’Empoli mentre la Roma non va oltre al pareggio contro il Torino, risultato: Lazio seconda e Roma terza in classifica. Due mesi fa, prima dell’incredibile striscia positiva dei biancocelesti, sembrava impossibile questo aggancio ed invece è successo ed anzi la Lazio ora si ritrova a +1 sugli odiati cugini. Per i giallorossi, partiti ad inizio anno con obiettivi importanti e dichiarazioni pepate, questo 2014-2015 si sta rivelando a dir poco fallimentare. Fuori dalla Champions League subito ai gironi, eliminati dall’Europa League e Coppa Italia per non parlare della resa nei confronti della Juventus in campionato. Ora addirittura la beffa del sorpasso da parte dei laziali. Il web, come ormai accade in continuazione nell’era di Internet 2.0 si è scatenato. Ecco gli sfottò più divertenti fatti dai tifosi biancocelesti nei confronti dei giallorossi.

    Il Sorpasso

    L’immagine che sta spopolando è quella del famoso film ‘Il Sorpasso’ di Dino Risi. L’auto biancoceleste sorpassa quella Roma e il protagonosti fa le corna ai sorpassati. Questa immagine è diventata storica nella storia del cinema italiano ed è tornata in auge da ieri.

    Selfie beffardo

    Diciamo la verità. La scelta fatta da Totti di farsi un selfie con bacino nel derby di andata non è stata molto fortunata. Quell’immagine è stata successivamente riutilizzata come fotomontaggio per il 7-1 subito dalla Roma contro il Bayern Monaco e per altri sfottò vari. Ora l’ultima beffa, Totti che si fa un selfie con la nuova classifica.

    Eclissi

    Un’altra immagine molto significativa è lo stemma della Lazio sovrapposto a quello della Roma con la scritta: Eclissi in corso. La squadra biancoceleste, dopo questa serie incredibile di vittorie consecutive ha oscurato l’altra metà della città.