NFL 2015, per la prima volta arbitra un fischietto donna

Sarah Thomas è stata scelta come nuovo arbitro ufficiale della NFL 2015. Ecco chi è la giovane arbitro diventata famosa negli Stati Uniti.

da , il

    Il campionato nazionale di Football americano si sta trasformando ed è al passo con i tempi. In questa disciplina, molto maschia dove il contatto fisico è la base di questo sport, ci sarà per la prima volta una donna a dirigere un match. La notizia è storica in quanto non era mai successo che ci fosse un arbitro ufficiale donna ad arbitrare l’incontro. Non si sa con certezza quale sarà il match designato in quanto Sarah Thomas è appena entrata nella ‘squadra dei fischietti’ della NFL ma sicuramente nel giro di un paio di settimane avrà la sua chance. Riuscirà a farsi rispettare in campo dai giocatori delle due squadre?

    Una volta nel 2012

    Il primo approccio di una donna con la NFL avvenne già nel 2012 con un’altra donna che arbitrò alcune gare della massima serie, ma solo come riserva. La Thomas invece sarà una degli otto nuovi arbitri ufficiali scelti dalla lega per la nuova stagione. L’arbitro ha le idee chiare su quello che accadrà tra poco tempo: «Sono cresciuta con i miei fratelli, so come si sta tra uomini. Sono una donna è vero ma quando sono in campo sono un arbitro e come tale verrò rispettata dai giocatori della Lega.» Per Sarah ci sarà dunque la grande occasione di sfondare nel suo sogno professionale dopo diversi anni passati a dirigere le leghe minori e i campionati studenteschi americani. Riuscirà ad imporsi ed arbitrare nel modo migliore? L’arbitro sembra molto decisa e farà di tutto per mantenere il posto appena conquistato.