NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

PSG fa spesa dalla Juve: Pogba e Tevez nel mirino

PSG fa spesa dalla Juve: Pogba e Tevez nel mirino
da in Calcio, Juventus, Paul Pogba, PSG, Serie A, Sport
Ultimo aggiornamento:
    PSG fa spesa dalla Juve: Pogba e Tevez nel mirino

    Il PSG è pronto a sparigliare le carte in tavola con un calciomercato devastante, praticamente tutto incentrato sulla Juventus. Il primo nome – come è noto, anzi notissimo – è Paul Pogba, per rispetto del quale gli emiri sono pronti a fare follie, mettendo sul piatto anche più di 100 milioni di euro. Ma il nuovo nome è quello di Carlos Tevez, che sarebbe il sostituto ideale del nuovo attacco dei parigini, che nel 2015/16 potrebbero perdere non solo Ibrahimovic, sempre più insofferente in Francia, ma anche gli stessi Cavani e Lavezzi.

    Niente è una questione di soldi, d’altra parte l’ingaggio pari a 6.6 milioni di euro dell’argentino Ezequiel Lavezzi sono un peso che gli Emiri possono tranquillamente riproporre a Tevez stesso, che alla Juventus guadagna circa 5.5 milioni di euro – uno stipendio oneroso per i bianconeri, che però hanno nel numero 10 la loro punta di diamante, il risolvi-partite che può decidere i match da solo. Così come Pogba, considerato ormai uno tra i più forti centrocampisti al mondo, se non proprio il migliore considerando l’età.

    Non si sa ancora bene la somma che il PSG potrebbe offrire alla Juventus per i suoi due gioielli, ma – fatti due conti velocemente – potrebbe essere di circa 150 milioni di euro. Un tesoretto eccezionale per la squadra di Torino, che potrebbe completamente rifondare il team con diversi top player non solo a centrocampo e in attacco per andare a sopperire le dipartite dei suoi due campioni. Senza dimenticare anche il plusvalore economico.

    Già, perché Pogba è arrivato a parametro zero e Tevez è stato pagato una miseria, considerato il valore.

    Un doppio colpo che metterebbe la Juve in attivo pesante. Davanti a offerte impossibili da rifiutare Marotta non avrebbe problemi a dire sì, discorso diverso i tifosi che potrebbero rimanerci davvero molto male vedendo partire in un sol colpo due beniamini. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioJuventusPaul PogbaPSGSerie ASport
    PIÙ POPOLARI