Le pubblicità sportive più belle di sempre, la classifica [FOTO]

Le pubblicità sportive più belle di sempre, la classifica [FOTO]
da in Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/03/2016 11:07

    Le televisioni sono entrate di prepotenza negli sport di tutto il mondo. Pubblicità, spot accitivanti e quant’altro fanno avvicinare sempre nuovi tifosi alle varie discipline. Gli sportivi spesso e volentieri sono ormai diventati dei veri testimonial di loro stessi e del club per cui giocano, capita ormai sempre più di frequente di vedere il Vostro giocatore preferito provare un nuovo shampoo, un rasoio o quello che capita. Negli anni sono state fatte poi delle vere e proprie pubblicità per sponsorizzare un evento come un mondiale o un lancio di un prodotto. Ecco quali sono state le 5 pubblicità sportive più belle di sempre che ogni appassionato ricorda.

    Michael Jordan è stato uno dei pionieri dello sportivo in televisione. Diede il benestare alla sponsor delle bevande Gatorade e lo spot fu molto apprezzato in tutto il mondo. Nella pubblicità si vede Michael Jordan che gioca a basket in un palazzetto chiuso contro un suo sosia.

    Un grandissimo spot fu inventato dalla Nike per i Mondiali di calcio 2010. Sportivi di tutto il mondo, tra i quali Drogba, Cannavaro, Rooney, Ribery e Federer hanno partecipato a questa bellissima pubblicità. L’Italia fece flop e forse la cosa più bella di quei mondiali fu proprio questo spot della Nike.

    Anche Adidas ha inventato degli spot pazzeschi con gli sportivi che hanno deciso di legarsi al marchio. Le storie incredibili di alcuni giocatori diventati campioni ma che hanno dovuto superare molte difficoltà per diventare grandi. Messi con i problemi di altezza fu uno degli esempi più belli dello spot ‘Impossible is nothing.’

    La classifica degli spot sportivi più belli non poteva non essere vinta da una strepitosa pubblicità andata in onda negli anni ’90. Calciatori di tutto il mondo chiamati per battere gli invasori alieni. Giocate spettacolari, numeri incredibili e poi lui, Eric Cantona. L’attaccante del Manchester United che alza il colletto prima di calciatore. Per i ragazzi di quegli anni è stato un must.

    539

    Referendum costituzionale 2016

    PIÙ POPOLARI