Europa League, Fiorentina-Tottenham 2-0: Gomez e Salah lanciano i viola

da , il

    Europa League, Fiorentina-Tottenham 2-0: Gomez e Salah lanciano i viola

    La Fiorentina vince 2-0 contro il Tottenham e conquista gli Ottavi di Finale dell’Europa. La squadra viola ha dimostrato carattere giocando un buon calcio con un avversario di valore. Dopo un primo tempo giocato alla pari con gli inglesi che sbagliano una occasionissima con Soldado, è la Fiorentina a partire forte nella ripresa. Al 9′ Badelj lancia Mario Gomez. L’attaccante tedesco entra in area e infila Lloris. La squadra di Montella continua a premere e al 26′ arriva al raddoppio. Scambio al limite Salah-Gomez-Salah e l’attaccante ex Chelsea non lascia scampo e sigla il 2-0. Nel finale la viola gestisce il vantaggio e si qualifica agli Ottavi. Questa Fiorentina, se continuerà cosi, sarà sicuramente una mina vagante nel proseguo della competizione.

    Pre Partita

    Questa sera, calcio d’inizio alle ore 19.00, la Fiorentina sarà impegnata in casa contro gli inglesi del Tottenham. Si ripartirà dal prezioso 1-1 dell’andata conquistato in terra londinese. Vincenzo Montella ha spiegato in conferenza stampa che la Fiorentina è pronta a giocarsi tutte le chance di qualificazione. Dentro dunque la formazione migliore per cercare di arginare i forti inglesi e strappare il pass per gli ottavi di finale dell’Europa League. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera.

    La squadra di Montella avrà bisogno di una vittoria o di un pareggio a reti bianche per qualificarsi. Per scardinare la retroguardia londinese sono pronti Mario Gomez e Salah. L’attaccante ex Chelsea, dopo il gol al Torino, è pronto a regalare una nuova gioia ai suoi nuovi tifosi. A centrocampo sarà il turno di Aquilani con Pizarro e Borja Valero. Joaquin e Pasqual avranno in doppio compito di difendere e attaccare le fascia. In difesa Savic, Rodriguez e Basanta saranno i tre difensori della squadra viola. Tra i pali torna Neto dopo l’infortunio a Tatarusanu. Il Tottenham crede nella qualificazione e si presenta al Franchi con l’artiglieria pesante. Dietro a bomber Kane ci saranno Lamela, Dembele e Eriksen. Mister Pochettino ha detto che la sua squadra si giocherà il passaggio del turno fino alla fine. La diretta del match sarà sui canali pay di Mediaset Premium Calcio.

    Probabili Formazioni

    FIORENTINA (3-5-2): Neto; Rodriguez, Savic, Basanta; Joaquin, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Gomez, Salah. Allenatore Montella.

    TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Davies, Vertonghen, Fazio, Walker; Bentaleb, Mason; Lamela, Dembele, Eriksen; Kane. Allenatore Pochettino.