Champions League, Manchester City vs Barcelona 1-2: Suarez stende gli inglesi

Champions League, Manchester City vs Barcelona 1-2: Suarez stende gli inglesi
da in Calcio, Champions League, FC Barcellona Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Champions League, Manchester City vs Barcelona 1-2: Suarez stende gli inglesi

    Gran vittoria del Barcelona nell’andata degli Ottavi di Champions League che si impone a Manchester contro il City ed ipoteca il passaggio del turno ai quarti di finale della competizione. I blaugrana, come dodici mesi fa, si impongono contro gli inglesi e si confermano bestia nera dei Citizens. All’Etihad Stadium è andato in scena il Suarez Show. La stella uruguaiana con una doppietta tra il 16′ e il 30′ ha subito messo in discesa la sfida per gli uomini di Luis Henrique. Nella ripresa il City accorcia le distanze con Aguero al 69′ ma rimane in dieci successivamente per l’espulsione di Clichy. All’ultimo minuto viene concesso un calcio di rigore al Barcelona. Leo Messi dal dischetto sbaglia sia la conclusione che la ribattuta di testa. Poteva essere il definitivo colpo del ko. Ora al Camp Nou servirà un’impresa per il Manchester City. Gli uomini di Pellegrini dovranno vincere con almeno due gol di scarto, sarà una vera ‘mission impossible’.

    Questa sera, con calcio d’inizio alle 20.45, Manchester City e Barcelona si affronteranno per l’andata degli Ottavi di Finale della Champions League 2015. Dopo dodici mesi le due formazioni sono dunque ancora una di fronte all’altra per una gara che si preannuncia stellare. Messi contro Aguero, Silva contro Neymar sono solo alcune delle sfide nella sfida che andrà in scena questa sera. Durante la conferenza stampa del pre-match entrambi i mister hanno mostrato grande fiducia per la partita di questa sera. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo all’Etihad Stadium.
    I padroni di casa, dopo il 5-0 al Newcastle, vogliono vendicare il match della passata stagione. Pellegrini non potrà contare sullo squalificato Tourè e lancia Fernando con Fernandinho in mezzo al campo. Davanti ci sarà ‘El Kun’ Aguero, tornato al top della forma come ha dichiarato il tecnico del City, e sarà lui l’arma in più di questo City. L’argentino sarà supportato da Nasri, Silva e Milner. In difesa Magala e Kompany avranno il compito di fermare Leo Messi.
    I blaugrana puntano a superare il turno. Servirà una prova con la ‘P’ maiuscola per uscire indenni da Manchester.

    Luis Henrique punta sulla formazione tipo col tridente dei sogni al gran completo. A centrocampo saranno Iniesta e Rakitic le spalle al centrale Busquets. In difesa Mascherano e Piquè saranno i baluardi difensivi.
    La diretta del match sarà sui canali pay di Sky e Mediaset Premium. Il calcio d’inizio all’Etihad Stadium è prevista per le ore 20.45 italiane.

    Manchester City: (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Mangala, Kompany, Clichy; Fernandinho, Fernando; Nasri, Silva, Milner; Aguero. All: Pellegrini.
    Indisponibili: Touré (squalificato)

    Barcellona:(4-3-3): Bravo; Alba, Mascherano, Piqué, Alves; Iniesta, Busquets, Rakitić; Neymar, Messi, Suárez. All: L. Enrique
    Indisponibili: Douglas e Vermaelen.

    563

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioChampions LeagueFC Barcellona CalcioSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI