Le 10 squadre più costose del mondo, la classifica

Le 10 squadre più costose del mondo, la classifica
da in Calcio, Juventus, Real Madrid, Sport
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/11/2016 07:17

    Il calcio mercato invernale si è chiuso da pochi giorni e molti calciatori hanno cambiato casacca in questa sessione di riparazione. I big delle migliori squadre europee non hanno cambiato divisa ma molti ‘comprimari’ hanno scelto un nuovo team per rilanciarsi. Abbiamo analizzato le operazioni delle principali squadre europee per scoprire i valori reali o presunti tali dei possibili top-11. Le quotazioni fatte sono basate sui valori proposti dagli agenti dei campioni del calcio europeo. Sfogliate le pagine per scoprire quali sono le rose delle squadre europee più ricche del vecchio continente.

    I biancorossi di Diego Simeone hanno una formazione tipo di tutto rispetto. Koke, Arda Turan e Madzukic sono i giocatori di massimo splendore e con la valutazione maggiore in sede di calcio mercato. Nel complesso il costo della formazione tipo è di 217 milioni di euro.

    La quotazione della Juvenutus è molto simile a quella dell’Atletico Madrid. Arturo Vidal e sopratutto Paul Pogba hanno attualmente una quotazione che si aggira tra i 40 e 50 milioni di euro. Raiola ha detto che Pogba ne vale addirittura 100. Vedremo, il giorno che verrà ceduto, la sua reale quotazione.

    I londinesi dell’Arsenal hanno costruito un team meraviglioso. Le stelle della squadra sono gli attaccanti Alexis Sanchez con i suoi 38 milioni di euro e Mezut Ozil con la valutazione di 45 milioni. Anche il resto della formazione base ha una quotazione decisamente alta.

    Il PSG ha avuto una importante escalation nelle ultime stagioni. Con gli arrivi dei vari Ibrahimovic, Cavani e co. la quotazione degli 11 titolari è lievitata ad oltre 280 milioni di euro. Una cifra astronomica ma reale visto il calibro dei campioni a disposizione di mister Blanc.

    Tra le big è l’unica che ha speso molto in questo mercato invernale. Il colpo Cuadrado potrebbe lanciare i blues anche nella corsa alla Champions League. Diego Costa e Fabregas sono i campioni che hanno la quotazione di mercato più alta ma anche i vari Hazard e Willian non scherzano.

    Il City nelle ultime stagioni ha sempre speso moltissimi milioni per cercare di accaparrarsi i migliori talenti in circolazione. Finora non è arrivata la Champions ma la rosa dei citizen ha le carte in regola per tentare la scalata all’europa. Aguero e David Silva sono le stelle del team.

    Il Manchester United in estate ha speso moltissimo per rafforzare la propria rosa. Falcao e Di Maria hanno ora una valutazione che oscilla tra i 50 e 60 milioni di euro. Mata e Rooney fanno lievitare ulteriormente il costo totale del team. Si stima che l’undici titolare dello United sia di 335 milioni.

    La squadra di Guardiola è al terzo posto. La formazione base vale 390 milioni di euro. Muller, Gotze, Lewandosky solo per citarne alcuni hanno quotazione astronomiche. Nelle ultime stagioni la squadra bavarese è tornata a recitare un ruolo da protagonista assoluta in europa.

    Basta il tridente del Barcellona per capire il valore dell’intera rosa: Messi, Neymar e Suarez costano almeno 250 milioni di euro. Se ci aggiungiamo i vari Iniesta, Mascherano e Busquets il prezzo sale fino alla cifra astronomica di 417 milioni di euro. Cifre da capogiro.

    A vincere il top-11 più costoso è il Real Madrid. I campioni d’Europa in carica hanno una valutazione fuori portata per la maggior parte dei team. Cristiano Rolando, Bale, James Rodriguez, Benzema, Kross valgono tutti oltre 50 milioni di euro senza contare i vari Sergio Ramos e Modric. I titolari del Real sono dunque i più costosi del mondo.

    1043

    PIÙ POPOLARI