Sportivi italiani più social del 2014, la classifica

Sportivi italiani più social del 2014, la classifica

    Il 2015 è ormai alle porte ed è tempo di bilanci anche per la popolarità degli sportivi nel mondo dei social. Tanti sportivi sono stati seguiti durante l’anno grazie ad imprese, vittorie e qualche volta anche per degli eccessi extra-sportivi. Dati statistici hanno rivelato quali sono i 10 campioni che sono stati i più seguiti e ammirati dal web italiano. Ma chi è stato lo sportivo italiano più social del 2014? Scoprilo in questa classifica stilata dall’Osservatorio Social Vip” che si occupa di studiare il rapporto tra i Vip e il mondo dei social come fenomeno di comunicazione e costume. I dati analizzati riguardano i principali social network ossia:Facebook, Twitter ed Instagram.

    Tra i dieci sportivi più seguiti c’è Carlo Ancelotti. Il tecnico del Real Madrid è riuscito nell’impresa di vincere la decima Champions della storia dei blancos. Il suo 2014 è stato impreziosito dal Mondiale per club vinto qualche giorno fa. I suoi seguaci sono quasi 1 milione e mezzo di persone.

    Claudio Marchisio è un calciatore amato dalla gente. Corretto in campo, mai un eccesso fuori, hanno fatto diventare il mediano bianconero come un volto che alla gente piace. I suoi seguaci si stimano intorno ai 2 milioni e 200 mila persone. Le donne lo amano e lo sognano per i suoi occhi di ghiaccio.

    Chi ama il Wrestling conoscerà sicuramente Santino Marella. Il lottatore, di origini italiane, ha oltre 1.700 milione di fans su Facebook e quasi 1 milione su Twitter. Mica male per un sportivo che è molto conosciuto soprattutto negli Stati Uniti d’America ma poco nella nostra penisola.

    Giorgio Chiellini è uno sportivo molto seguito. Il difensore della Juventus è presente su tutti i principali social network. Nel complesso i suoi seguaci sono oltre 3,5 milioni di utenti. Il morso ricevuto da Luis Suarez ai Mondiali ha fatto impennare i suoi followers.

    Gigi Buffon, capitano della Nazionale Italiana, è stato molto seguito nel 2014. Il tira e molla con la moglie Seredova e il flirt con la giornalista Ilaria D’Amico hanno fatto lievitare i suoi followers. Nel portale di Twitter è addirittura il terzo sportivo più seguito con oltre 1 milione e mezzo di seguaci. Nel complesso i suoi estimatori si aggirano intorno ai 5 milioni di utenti.

    Non gioca più in Italia ormai da diverse stagioni ma il suo nome è sempre tra i più seguiti. Di chi stiamo parlando? di Alessandro Del Piero. L’ex fantastista della Juventus, ora impegnato nel campionato Indiano, ha quasi sei milioni di fans suddivisi tra i tre social. La pagina ufficiale di Facebook ha oltre 4 milioni di “mi piace”.

    Entrato da poco nel mondo social è già ai piedi del podio. Andrea Pirlo, iscritto a Facebook e Twitter, ha più di 6.5 milioni di fans. Su facebook è addirittura già sul podio degli sportivi più seguiti. Per lui un vero boom di fans in questo 2014.

    Sul terzo gradino del podio degli sportivi più seguiti, c’è Stephan El Shaarawy. L’attaccante del Milan è amato dai giovani per la sua cresta stravagante e il suo talento cristallino. Presente su tutti i principali social network vanta più di 7 milioni di utenti. La pagina più seguita è quella di Facebook con 5 milioni di click.

    Valentino Rossi non è lo sportivo più seguito sui social. Il campione della MotoGP è sul secondo gradino del podio con oltre 13 milioni di fans. Quest’anno è tornato a lottare per le zone nobili del motomondiale e il suo appeal è cresciuto ulteriormente.

    Lo sportivo più social del 2014 è Mario Balotelli. L’attaccante, messo alla gogna dopo un mondiale pessimo, è riuscito a superare Valentino Rossi sia su Twitter che Instagram e ha raggiunto quota 15 milioni di fans nei principali social network. Amato o odiato, Balotelli è comunque il più ricercato sul web dal popolo italiano.

    1088

    PIÙ POPOLARI