Europa League, Napoli-Slovan Bratislava 3-0: Azzurri primi del girone

Europa League, Napoli-Slovan Bratislava 3-0: Azzurri primi del girone
da in Calcio, Europa League, Napoli Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Europa League, Napoli-Slovan Bratislava 3-0: Azzurri primi del girone

    Il Napoli si sbarazza facilmente dello Slovan Bratislava e conquista il primato del girone I di Europa League. Gli uomini di Rafa Benitez, ai sorteggi per i Sedicesimi di Finale, saranno testa di serie. La partita contro lo Slovan Bratislava è stata più semplice del previsto. Pronti via e dopo 15′ il risultato era già 2-0 grazie a Mertens e Hamsik. Nella ripresa c’è gloria anche per Duvan Zapata che chiude il match sul 3-0. Grazie alla vittoria il Napoli può sorridere in vista dei sorteggi per la fase finale. Il primato assicurerà di disputare la gara di ritorno dei Sedicesimi in casa e presubilmente affrontare un avversario sulla carta abbordabile.

    Il Napoli, questa sera con calcio di inizio alle 21.05, affronta lo Slovan Bratislava per il match-6 del Girone I di Europa League. Per la squadra di Benitez, già matematicamente qualificata ai Sedicesimi della competizione, sarà importante vincere per conquistare il primato del girone e qualificarsi come testa di serie in vista della fase ad eliminazione diretta. Rafa Benitez pare intenzionato a dare un turno di riposo ad alcuni titolari in vista dei prossimi impegni in campionato.
    Tra i pali sarà il turno di Andujar. L’argentino, ex Catania, difenderà la porta dei partenopei. In difesa Britos ed Henrique saranno i baluardi centrali con Maggio e Mesto sulle fasce. A centrocampo riposa David Lopez e viene sostituito da Inler. Davanti non ci saranno i titolarissimi Callejon e Higuain ma l’olandese De Guzman e Duvan Zapata.
    Lo Slovan Bratislava, finora sempre sconfitto nei primi cinque turni del girone, non avrà molto da chiedere al match se non quello di congedarsi dalla competizione europea giocando una buona gara. La squadra di Chovanec si presenterà in campo con un 4-2-3-1 molto abbottonato.

    In attacco l’unica punta sarà Soumah.
    La gara sarà trasmessa in diretta sui canali Premium Calcio e Premium Calcio HD.

    NAPOLI: 4-2-3-1: Andujar; Maggio, Henrique, Britos, Mesto; Gargano, Inler; De Guzman, Hamsik, Mertens; Duvan Zapata. All. Benitez.

    SLOVAN BRATISLAVA: 4-2-3-1: Pernis; Kolcak, Hudak, Gorosito, Cikos; Grendel, Stefanik; Peltier, Halenar, Kubik; Soumah. All. Chovanec.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioEuropa LeagueNapoli CalcioSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI