Ferrari, ufficializzato arrivo di Vettel e addio di Alonso

Ferrari, ufficializzato arrivo di Vettel e addio di Alonso
da in Fernando Alonso, Ferrari, Formula 1, Michael Schumacher, Motor Sport, Sebastian Vettel, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Ferrari, ufficializzato arrivo di Vettel e addio di Alonso

    La notizia era ormai nell’aria da diverso tempo ma l’ufficialità è arrivata solo oggi: Alonso non è più un pilota della Ferrari! Dalla prossima stagione al suo posto ci sarà il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel. Il tutto è stato ufficializzato tramite un comunicato stampa della Scuderia di Maranello che esaltava i 1186 punti e le 11 vittorie conquistate dallo spagnolo durante questi 5 anni. Alonso invece ha cinquettato tramite il social network di Twitter con un: “Pilota Ferrari. Una esperienza. Un orgoglio. Grazie”

    Il lungo tira e molla, che stava durando ormai da diversi mesi, alla fine ha avuto l’esito che tutti si aspettavano con Fernando Alonso via dalla Rossa. Il Team Principal della Ferrari, Marco Mattiacci ha cosi commentato: “A lui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la sua straordinaria avventura con noi. Abbiamo sfiorato per ben due volte il titolo mondiale. Siamo certi che un grande pilota come Fernando porterà sempre il Cavallino nel cuore. Anche Fernando Alonso ha usato parole di miele per il suo ormai ex team: “Lascio la Scuderia Ferrari dopo cinque anni, durante i quali ho raggiunto il mio miglior livello professionale. Ho raggiunto nuovi limiti e sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto insieme in questi anni. Voglio ringraziare tutte le persone, uomini e donne, di Maranello che mi hanno sostenuto e permesso di arrivare tre volte al secondo posto del Mondiale di Formula 1.

    Lascio una famiglia fatta di veri amici e porterò sempre il Cavallino nel mio cuore. Ringrazio tutti e ora mi tuffo in una nuova sfida professionale.”

    La Scuderia Ferrari ha comunicato inoltre di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-agonistica della durata di tre anni con Sebastian Vettel. L’ex pilota della Red Bull, campione del mondo per ben 4 volte, sarà il nuovo compagno di box di Kimi Raikkonen. Sempre il Team Principal, Marco Mattiacci, ha spiegato il motivo della scelta: “Abbiamo acquistato il più giovane pluricampione della Formula 1. Sebastian Vettel rappresenta una combinazione unica di gioventù ed esperienza e siamo sicuri che insieme a Kimi Raikkonen ci aiuterà a vincere le prossime sfide che ci attendono. Vogliamo tornare ad essere protagonisti il prima possibile.
    Anche lo stesso pilota è parso entusiasta per l’ufficialità: “Entrare in Ferrari è un sogno che si avvera – ha spiegato il tedesco- Quando ero un ragazzino guardavo Michael Schumacher sulla Rossa e sognavo di diventare un pilota della Ferrari. Ora il sogno si realizza e spero di aiutare il team per tornare al vertice della Formula 1. Darò tutto me stesso per far si che accada.”

    .

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fernando AlonsoFerrariFormula 1Michael SchumacherMotor SportSebastian VettelSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI