NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Italia vs Albania 1-0: Okaka illumina Genova

Italia vs Albania 1-0: Okaka illumina Genova
da in Calcio, Nazionale italiana di calcio, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Italia vs Albania 1-0: Okaka illumina Genova

    L’amichevole benefica tra Italia e Albania a Genova sorride agli azzurri che vincono per 1-0 grazie al gol del “padrone di casa” Stefano Okaka. Il massiccio centroavanti della Sampdoria entra nella ripresa con un bel colpo di testa e sfoga tutta la sua gioia, soprattutto il suo talento gentile anche se agonista. Grandi emozioni anche per Acerbi: il difensore del Sassuolo, a lungo fuori per curare un tumore, si è visibilmente emozionato e ha raccolto grandi applausi. In tutto questo, però, due note stonate: uno stadio quasi praticamente rosso di tifosi albanesi più che italiani e le esternazioni del CT, Antonio Conte: “Sto cercando di salvare un prodotto che sta andando in estinzione, riuscite a capirlo? E non capisco perché parlate ancora di Balotelli, con tutti i problemi che abbiamo“. Da segnalare anche tre invasioni di campo, per fortuna pacifiche.

    L’Italia scende nuovamente in campo questa sera con orario 20.45 del 18 novembre per l’amichevole contro l’Albania a Genova. Le condizioni meteo sono migliorate consentendo il match (l’ok alla partita è arrivato dal Prefetto) che vedrà titolari e convocati differenti rispetto a quelli visti nel pareggio contro la Croazia di domenica scorsa. Al Luigi Ferraris sarà occasione anche per raccogliere una buona somma poi da devolvere alla popolazione del capoluogo ligure colpita dalle recenti, devastanti, alluvioni dimostrando ancora una volta che lo sport può scavalcare le barriere di spettacolo. Conte incontrerà un altro tecnico italiano ossia Gianni De Biasi. Scopriamo precedenti e probabili formazioni.

    Sarà l’ultima partita di quest’anno solare per l’Italia, che ha giocato 11 match vincendone 5, pareggiandone 3 e pareggiandone altrettanti. Purtroppo, le due sconfitte sono arrivate ai Mondiali di calcio 2014 estromettendoci già ai gironi eliminatori. Ci sono curiosamente altri cinque precedenti datati 18 novembre e si è pareggiato quattro volte vincendo solo una.

    A Genova, si è giocato 26 volte con 15 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte, tra cui lo 0-1 contro gli USA del 29 febbraio 2012.

    Conte non lascerà il suo caro 3-5-2, premierà giocatori di Samp e Genoa e utilizzerà chi non è sceso in campo contro la Croazia, nello specifico Leonardo Bonucci che comporrà la difesa con Rugani e Moretti davanti a Perin. Centrocampo con Poli, Parolo e Bertolacci, De Silvestri sulla destra e Criscito sulla sinistra mentre in attacco spazio a Matri e Giovinco.

    ITALIA (3-5-2) Perin; Rugani, Bonucci, Moretti; De Silvestri, Parolo, Poli, Bertolacci, Criscito; Matri, Giovinco.

    Formazione frizzante quella dell’Albania di De Biasi, che scenderà in campo con un 4-2-3-1 con Berisha in porta, Hysay sulla destra e Agolli sulla sinistra, Cana e Mavraj centrali, si piazzeranno Kukeli e Abrashi davanti alla difesa mentre Lila, Memushaj e Lenjani sulla trequarti e Balaj punta centrale.

    ALBANIA (4-2-3-1): Berisha; Hysaj, Cana, Mavraj, Agolli; Kukeli, Abrashi; Lila, Memushaj, Lenjani; Balaj.

    La partita si potrà seguire in diretta TV in chiaro su Rai 1 e Rai HD oltre che in streaming su Rai.tv. Quote scommesse danno la vittoria azzurra a 1,50, il pareggio a 3,75 e la sconfitta per 7,00.

    666

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioNazionale italiana di calcioSport
    PIÙ POPOLARI