Europa League, Young Boys-Napoli 2-0: azzurri a picco e assaliti dagli ultrà

Europa League, Young Boys-Napoli 2-0: azzurri a picco e assaliti dagli ultrà
da in Calcio, Europa League, Mediaset, Napoli Calcio, Sport, Ultras
Ultimo aggiornamento:
    Europa League, Young Boys-Napoli 2-0: azzurri a picco e assaliti dagli ultrà

    Finisce male, anzi malissimo, la trasferta in Svizzera del Napoli. La squadra di Benitez è stata prima sconfitta meritatamente in campo per 2-0 dallo Young Boys e successivamente è stata assaltata dagli ultrà del Napoli. I tifosi, circa 500, hanno fermato il pullman e hanno iniziato ad insultare il tecnico Benitez e i calciatori. Dopo pochi istanti, col pullman accerchiato e bloccato, sono volati calci, pugni e sputi al bus azzurro. La carrozzeria del pullman ha riportato diversi danni, ma per fortuna nessuno è stato ferito. Tutta la squadra e lo staff tecnico hanno vissuto però dei veri attimi di terrore. Questa sconfitta, per Rafa Benitez, potrebbe essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso e non è da escludere qualche cambiamento improvviso alla guida tecnica della squadra. Per quanto concerne la cronaca, il turnover non ha pagato. La scelta di lasciare in panchina Callejon, finora il più in forma della squadra, per lasciare il posto al fantasma Michu è stato decisamente un errore. Anche Zapata, chiamato titolare al posto di Higuain, ha fallito. L’argentino ha gioco solo sei minuti senza essere praticamente mai chiamato in causa. Ora la situazione del Girone I di Europa League è decisamente più complicata. Young Boys, Sparta Praga e Napoli sono a quota 6 punti con Slovan Bratislava fermo a 0 punti. Per la differenza reti, attualmente il Napoli sarebbe eliminato. Ora servirà una vittoria in casa contro gli svizzeri per rilanciarsi.

    Il Napoli, dopo il pirotecnico finale di San Siro contro l’Inter, si rituffa in Europa League. La squadra di Rafa Benitez, prima e a punteggio pieno nel Girone I, scenderà in campo questa sera alle ore 19 a Berna contro lo Young Boys. Gli svizzeri, dopo una vittoria e una sconfitta nel girone, venderanno cara la pelle per mantenere accese le speranze di qualificazione. I partenopei invece dovranno saper sfruttare il maggior tasso tecnico per allungare in classifica e mettere cosi una seria ipoteca sul passaggio del turno ai Sedicesimi di Finale.
    Benitez, in conferenza stampa, ha spiegato l’importanza del match per il futuro europeo. Con una vittoria infatti, il divario tra gli azzurri e gli elvetici salirebbe a 6 lunghezze, con solo tre match da disputare. Per questo motivo, Benitez sembra intenzionato ad affidarsi ancora una volta a Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino, non riesce a trovare la via della rete in campionato e cercherà il gol in Europa per sbloccarsi. Turno di riposo invece per Callejon e Hamsik. I due assi napoletani saranno rimpiazzati da De Guzman e Jorginho. In difesa Henrique farà l’esterno destro al posto di Maggio. David Lopez e Inler saranno le dighe davanti alla difesa.

    Lo Young Boys non sta attraversando un grande momento di forma. Quinto posto in campionato a -8 dalla vetta, è stato sconfitto negli ultimi due turni. Ci sono pochi dubbi per il tecnico Forte, che pare orientato a schierare il suo 4-2-3-1. In difesa ci sarà una vecchia conoscenza del nostro calcio, Von Bergen. Mentre l’attacco sarà sulle spalle dell’ex Psg Hoarau.
    La partita di Berna verrà trasmessa in diretta tv su Mediaset Premium, live streaming sul portale di Premium Play. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 19.

    Young Boys (4-2-3-1): Mvogo; Sutter, Von Bergen, Rochat, Leciacks; Sanogo, Bertone; Steffen, Kubo, Nuzzolo; Hoarau. All.: Forte. A disp.: Wolfli, Vilotic, Wuthrich, Nikci, Gajic, Costanzo, Afum .

    Napoli (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; David Lopez, Inler; De Guzman, Jorginho, Mertens; Higuain. All.: Benitez. A disp.: Andujar, Callejon, Maggio, Hamsik, Insigne, Michu, Zapata.

    696

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioEuropa LeagueMediasetNapoli CalcioSportUltras
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI