Genoa vs Empoli 1-1: pareggio di mano di Tonelli

Genoa vs Empoli 1-1: pareggio di mano di Tonelli
da in Calcio, Genoa, Serie A, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Genoa vs Empoli 1-1: pareggio di mano di Tonelli

    Termina 1-1 il posticipo di lunedì della settima giornata di Serie A tra Genoa e Empoli con reti di Bertolacci e di Tonelli: se la prima rete è frutto di una grande conclusione di sinistro, la seconda ha scatenato le polemiche, perché è arrivata con un tocco di braccio del difensore-goleador nello sviluppo di un calcio d’angolo. La partita è iniziata un po’ bloccata, con un pressing alto dei toscani, ma Gasperini è passato a un più aggressivo 4-3-3 liberando Rincon dalle marcature asfissianti. Primo gol al 14esimo con una bella azione con sponda di Matri, il secondo è giunto al 78esimo con un angolo deviato da Maccarone e corretto in modo irregolare da Tonelli che manda su tutte le furie Gasp e i tifosi del grifone. Un punto ciascuno, buon risultato solo per gli ospiti.

    Genoa vs Empoli chiude il quadro del settimo turno del campionato di Serie A 2014/15 con i liguri che cercano di riportarsi nella zona calda di classifica e i toscani che invece provano a fare punti per la salvezza. Le probabili formazioni vedono Matri come favorito numero uno a guidare l’attacco dei padroni di casa, che potranno giocare al Luigi Ferraris nonostante la situazione ancora molto delicata. Il match sarà preceduto da un minuto di silenzio per ricordare Antonio Campanella, rimasto vittima dell’alluvione. Orario 20:45, l’arbitro sarà il sig. Angelo Cervellera della sezione di Taranto. Scopriamo tutto.

    I precedenti tra Genoa ed Empoli vedono i toscani in netto vantaggio con tre vittorie su cinque match e due pareggi: l’ultima partita del 2008 ha visto i toscani vittoriosi per 1-0 così come nel doppio confronto del campionato 2006, mentre nel 2005 terminò a reti bianche. Entrambi i team arrivano da due vittorie: l’Empoli per 2-1 in casa del Parma e l’Empoli addirittura per 3-0 contro il Palermo.

    Solito 4-3-3 per il Genoa che schiererà Perin in porta, poi De Maio e Burdisso difensori centrali, Antonini sulla destra e Antonelli sulla sinistra. Edenilson comporrà il centrocampo a tre con Bertolacci e Rincon mentre in attacco si vedranno Perotti, Lestienne e appunto Matri.

    GEONA (4-3-3): Perin; Antonini, De Maio, Burdisso, Antonelli; Edenilson, Bertolacci, Rincon; Perotti, Lestienne, Matri.
    Allenatore: Gasperini

    L’Empoli scenderà in campo con un 4-3-1-2 con Sepe in porta, Rugani e Tonelli centrali, Hysaj e Rui esterni difensivi; centrocampo a tre con Croce, Vecino e Valdifiori poi Verdi a muoversi sulla tre-quarti e attacco con Maccarone e Pucciarelli.

    EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Rui; Croce, Vecino, Valdifiori; Verdi; Maccarone, Pucciarelli
    Allenatore: Calzona

    CLASSIFICA E RISULTATI DEL SETTIMO TURNO

    Il match sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e su Mediaset Premium Calcio e in diretta streaming su SkyGo e Premium Play. Quote scommesse: 2,10 per la vittoria del Genoa, 3,20 per il pareggio e 3,65 per il successo dell’Empoli.

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioGenoaSerie ASport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI