Italia vs Azerbaigian 2-1: fa tutto Chiellini, doppietta e autogol

Italia vs Azerbaigian 2-1: fa tutto Chiellini, doppietta e autogol
da in Calcio, Euro 2016, Nazionale italiana di calcio, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Italia vs Azerbaigian 2-1: fa tutto Chiellini, doppietta e autogol

    Fa tutto Giorgio Chiellini: il difensore della Juventus decide nel bene e nel male la sfida di qualificazione ai campionati europei di calcio 2016 in Francia con una doppietta e un autogol contro l’Azerbaigian. Il numero 3 porta in vantaggio gli azzurri con una bella incornata . Poi nel secondo tempo il pasticciaccio con complicità di Buffon su angolo degli ospiti: una palla che poteva essere innocua viene rimbalzata in rete scatenando la rabbia di Conte dato che fino a quel momento la squadra aveva dominato. Per fortuna che il difensore ci mette una pezza e decide l’incontro ancora una volta di testa. Prima del triplice fischio c’è anche spazio per un’azione notevole di Giovinco con traversa dopo 60 metri di corsa.

    Scenderà in campo alle ore 20.45 l’Italia contro l’Azerbaigian al Barbera di Palermo per il match di qualificazione ai campionati europei di calcio 2016 in Francia. Le probabili formazioni sono già circolate e si vedrà nuovamente in campo Andrea Pirlo con la maglia azzurra: il regista bianconero, che si era ritirato dalla nazionale al termine di Brasile 2014, ha affermato di aver accettato solamente per via del mister. Si giocherà con il classico 3-5-2 con Immobile e Zaza titolari in avanti. Sarà molto importante la vittoria per cercare di continuare la striscia positiva e qualificarsi con largo anticipo, diamo un’occhiata a tutte le informazioni preliminari.

    La formazione dell’Italia sarà la solita 3-5-2 con in porta Buffon, poi difesa a tre con Ranocchia, Bonucci e Chiellini orfani non solo nella Juve, ma anche in azzurro di Barzagli infortunato, fascia destra al granata Darmian, in regia Pirlo, affiancato da Marchisio e Florenzi e De Sciglio sulla fascia sinistra, in attacco Zaza e Immobile.

    ITALIA (3-5-2): Buffon, Ranocchia, Bonucci, Chiellini, Darmian, Pirlo, Marchisio, Florenzi, De Sciglio, Zaza, Immobile.

    Ricordiamo i convocati

    Portieri: 1 Buffon; 12 Sirigu; 16 Perin;
    Difensori: 19 Bonucci; 3 Chiellini; 4 Ogbonna; 13 Ranocchia;
    Centrocampisti: 14 Aquilani; 6 Candreva; 20 Darmian; 2 De Sciglio; 15 Florenzi; 8 Marchisio; 18 Parolo; 23 Pasqual; 21 Pirlo; 5 Poli; 9 Verratti;
    Attaccanti: 22 Destro; 10 Giovinco; 11 Immobile; 17 Pellè; 7 Zaza.

    Gli avversari schiereranno un 4-4-2 con in porta Agayev, poi difesa in linea con a destra Guseynov, al centro Qarayev e Budak mentre a sinistra si piazzerà Sukurov, centrocampo a quattro con a destra Sadygov, poi Guliyev e Dadasov al centro e a sinistra Aliyev, infine in attacco Nazarov e Abdullayev

    AZERBAIGIAN (4-4-2): Agayev, Guseynov, Qarayev, Budak, Sukurov, Sadygov, Guliyev, Dadasov, Aliyev, Nazarov, Abdullayev.

    Italia vs Azerbaigian si potrà seguire in diretta TV dalle ore 20.45 con diretta in chiaro su Rai 1 oppure in diretta streaming su Rai.tv (anche in applicazione). Le quote scommesse sono abbastanza nette con la vittoria degli azzurri data 1.08, il pareggio a 10 e la vittoria degli ospiti addirittura 25 a uno.

    623

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioEuro 2016Nazionale italiana di calcioSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI