Germania vs Argentina 2-4: rivincita mondiale per l’albiceleste

Germania vs Argentina 2-4: rivincita mondiale per l’albiceleste
da in Calcio, Nazionale italiana di calcio, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Germania vs Argentina 2-4: rivincita mondiale per l’albiceleste

    L’Argentina batte i campioni del mondo della Germania a Dusseldorf per 4-2 vendicando la sconfitta cocente nella finale dei Mondiali 2014 in Brasile: i sudamericani ripetono quanto già avvenuto nel 2010 quando batterono 2010 la neocampionessa Spagna per 4-1. Certo, è pur sempre un’amichevole, ma vale come una piccola rivalsa per l’albiceleste, che sale addirittura fino al 4-0 con il Kun Aguero poi imitato da Lamela (splendido piatto al volo), Di Maria e – nel secondo tempo – ancora il neo acquisto del Manchester United. Schuerrle e ancora Goetze (che già decise la Coppa del Mondo) hanno reso meno amara la sconfitta, ma sul risultato pesano le tre clamorose occasioni gol non sfruttate da Mario Gomes che avrebbero certo fatto cambiare le sorti del match.

    Spettacolare amichevole tra Germania e Argentina questa sera 3 settembre 2014 con orario alle 20.45. Le convocazioni sono state diramate e così anche le probabili formazioni sono state ipotizzate (vedi dopo il salto): a Düsseldorf si ripete la finale dei Mondiali 2014, vinta dai tedeschi. Sponda argentina, non sarà della partita Gonzalo Higuain e in panchina alla guida di Martino che ha sostituito Sabella. Come riportato dal quotidiano la Nacion, l’attaccante del Napoli soffre ancora dei postumi dell’infortunio al bicipite femorale patito contro l’Athletic Bilbao nei playoff di Champions League. Sponda europea, mancheranno anche Klose e Lahm che hanno dato l’addio alla nazionale dopo la vittoria nei Mondiali. Quali saranno i titolari che scenderanno in campo questa sera?

    Iniziamo dai padroni di casa della Germania che – come già annunciato – dovranno fare a meno di Klose e Lahm che si sono ritirati, ma che potranno contare su Marco Reus che è tornato dall’infortunio che l’ha privato dei Mondiali e anche Mario Gomez. Indisponibili Mustafi e Schweinsteiger. Si giocherà con un 4-2-3-1 con Neuer in porta, difesa a quattro con Durm, Hummels, Boateng e Grosskreutz; centrocampo difensivo con Kramer, Kroos offensivo con Reus, Goetze, Ozil e Muller di punta.

    GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Durm, Hummels, Boateng, Grosskreutz; Kramer, Kroos; Reus, Goetze, Ozil; Muller.

    All. Low

    Tata Martino schiererà la formazione tipo 4-3-3 senza però Messi e Higuain, ma con Aguero e Palacio, mentre anche questa volta Tevez guarderà la partita dalla televisione. Troveremo Romero in porta, difesa a quattro con Rojo, Garay, Fernandez e Zabaleta; centrocampo a tre con Biglia, Mascherano e Perez e attacco col tridente Lavezzi, Aguero, Palacio.

    ARGENTINA (4-3-3): Romero; Rojo, Garay, Fernandez, Zabaleta; Biglia, Mascherano, Perez; Lavezzi, Aguero, Palacio.
    All. Martino

    Diretta TV su Sky Sport e diretta streaming su Sky Go.

    594

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioNazionale italiana di calcioSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI