MotoGP Silverstone 2014: Marquez trionfa su Lorenzo e Rossi

MotoGP Silverstone 2014: Marquez trionfa su Lorenzo e Rossi
da in Ducati, Formula 1, Honda, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, MotoGP, Motor Sport, Sport, Valentino Rossi, Pol Espargarò
Ultimo aggiornamento:

    Eccezionale Marc Marquez. Il campione della Honda è riuscito a vincere anche il Gran Premio di Gran Bretagna che sembrava ideale per Jorge Lorenzo. Il maiorchino della Yamaha, vincitore di tre delle ultime quattro edizioni, ha confermato fin dalle prime curve della corsa che Silverstone, con i suoi lunghi curvoni, era la pista ideale per lui. Lorenzo però non ha fatto i conti con Marc Marquez. Il giovane campione del Mondo ha avuto la meglio in un lungo corpo a corpo. A due giri dalla fine ha attaccato, controsorsasso di Lorenzo e di nuovo sorpasso al tornantino. I due piloti hanno dato vita ad un bello spettacolo. Valentino Rossi vince la lotta per il podio contro Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso.

    Ottima la prestazione di Andrea Dovizioso che è riuscito a dare del filo da torcere ai due piloti rivali. Distanziato in sesta posizione è giunto Pol Espargarò con Stefan Bradl, 7° e Andrea Iannone 8°. In nona posizione si è classificato Aleix Espargarò che ha preceduto Redding. In classifica generale Marquez è salito a quota 288 punti allungando ulteriormente sui principali rivali al titolo. Pedrosa 2° è fermo a 199 punti. Terzo è Rossi con 189 punti, Lorenzo 157 punti e Dovizioso 129 punti.

    Marc Marquez torna ad essere il leader della MotoGP. Il campione del Mondo in carica centra la decima pole position stagionale e si dimostra, il leader indiscusso del campionato. Lo spagnolo della Honda ha dominato le qualifiche del GP di Gran Bretagna. Il leader iridato ha fermato il cronometro con l’ottimo 2:00.829. In seconda posizione si è piazzato Andrea Dovizioso con la sua Ducati.

    Il pilota italiano, dopo i test di Misano effettuati in settimana, sta dimostrando gli ottimi progressi della Rossa. A completare la prima fila anche Jorge Lorenzo con la prima delle Yamaha ufficiali. Per Valentino Rossi è stata una qualifica in chiaro scuro e solo sulla bandiera a scacchi è riuscito a strappare il 6°.
    Davanti al pilota di Tavullia si sono qualificati Aleix Espargarò in quarta posizione e Dani Pedrosa in quinta. Sfortunata qualifica per Andrea Iannone che chiude solo 10° dopo una caduta nelle fasi salienti della qualifica. L’Italiano avrebbe sicuramente potuto fare meglio se non fosse incappato in questo scivolone. Appuntamento a Domenica, col via alle ore 14 italiane, per il Gran Premio di Silverstone 2014.

    1. Marc MARQUEZ Repsol Honda 2’00.829
    2. Andrea DOVIZIOSO Ducati Team 2’01.140
    3. Jorge LORENZO Movistar Yamaha MotoGP 2’01.175
    4. Aleix ESPARGARO NGM Forward Racing 2’01.448
    5. Dani PEDROSA Repsol Honda Team 2’01.464
    6. Valentino ROSSI Movistar Yamaha MotoGP 2’01.550
    7. Bradley SMITH Monster Yamaha Tech 3 2’01.593
    8. Pol ESPARGARO Monster Yamaha Tech 3 2’01.747
    9. Stefan BRADL LCR Honda MotoGP 2’01.973
    10. Andrea IANNONE Pramac Racing 2’02.064
    11. Scott REDDING GO&FUN Honda Gresini 2’02.116
    12. Alvaro BAUTISTA GO&FUN Honda Gresini 2’03.618

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DucatiFormula 1HondaJorge LorenzoMarc MarquezMotoGPMotor SportSportValentino RossiPol Espargarò
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI