NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Champions League 2014-2015: Juve con Atletico Madrid, Roma girone di ferro

Champions League 2014-2015: Juve con Atletico Madrid, Roma girone di ferro
da in AS Roma, Calcio, Champions League, Juventus, Sport, Champions League 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Il sorteggio della Champions League 2014/2015 poteva andare meglio per le due italiane. Per la Juventus di Max Allegri, inserita nel Gruppo A, ci sarà l’Atletico Madrid di Diego Simeone insieme ai greci dell’Olympiakos e agli svedesi del Malmoe. La gara contro i “Colchoneros de Madrid”, finalisti dell’ultima edizione, sarà tutt’altro che semplice ma il resto del gruppo è alla portata della squadra bianconera. La Juventus dovrà cercare di non ripetere l’errore della passata stagione quando perse punti vitali contro avversari semplici. Di tutt’altra portata gli avversari della Roma. La squadra giallorossa è finita nel Gruppo E insieme al Bayern Monaco di Pep Guardiola, al Manchester City di Pellegrini e ai russi del Cska Mosca. Il ritorno in Champions League per Totti e compagni sarà durissimo. Affascinanti e spettacolari le sfide tra Real Madrid-Liverpool nel gruppo B, Barcellona-Psg nel gruppo F e Arsenal-Borussia Dortmund nel D.Sorteggio abbordabile per Mourinho e il suo Chelsea. Cristiano Ronaldo è stato premiato come miglior giocatore della passata edizione davanti a Neur, secondo e Robben, terzo.

    Gruppo A: Atletico Madrid, JUVENTUS, Olympiakos, Malmoe
    Gruppo B: Real Madrid, Basilea, Liverpool, Ludogorets
    Gruppo C: Benfica, Zenit, Leverkusen, Monaco
    Gruppo D: Arsenal, Borussia, Galatasaray, Anderlecht
    Gruppo E: Bayern Monaco, Manchester City, Cska Mosca, ROMA
    Gruppo F: Barcellona, Psg, Ajax, Apoel
    Gruppo G: Chelsea, Schalke, Sporting Lisbona, Maribor
    Gruppo H: Porto, Shakahtar, Athletic Bilbao, Bate Borisov

    18.45: Finisce il sorteggio dei gironi di Champions League 2014-2015. Per la Juventus lo scoglio Atletico Madrid mentre per la Roma il Bayern Monaco e City. Per i giallorossi un ritorno in Champions veramente duro.

    18.40: Bayern Monaco, Manchester City e Cska Mosca saranno nel girone della Roma. La squadra di Garcia in un girone difficilissimo.

    18.39: Il Bate Borisov sarà nel girone H.

    18.38: La pallina del Maribor finisce nel girone di Chelsea, Sporting e Shalke. L’Anderlecht dovrà vedersela col Galatasaray, Borussia e Arsenal.

    18.37: il Malmoe con la Juventus, Olympiakos e Atletico Madrid. La squadra di Allegri ha avuto un sorteggio meno complicato del previsto

    18.36: L’Apoel Nicosia se la dovrà vedere col Barcellona, Psg e Ajax.

    18.35: Pescato il Monaco con Benfica, Zenit e Leverkusen.

    18.33: Inizia il sorteggio dell’ultima urna. Ludogorets finisce con Real, Basilea e Liverpool.

    18.30: Sul palco un’altra leggenda del Real Madrid Francisco Gento.

    18.27:: Prandelli trova Arsenal e Borussia Dortmund. Cska con City e Bayern.

    18.26: I portoghesi dello Sporting Lisbona col Chelsea. Sorteggio abbastanza facile per la squadra di Mourinho. Il Bayern Leverkusen finisce nel C.

    18.25: Ajax nel durissimo girone con Barcellona e PSG. Olympiakos con la Juventus

    18.24: Inizia il sorteggio della 3^ fascia. Athletic Bilbao nel gruppo H. Il Liverpool di Balotelli col Real Madrid.

    18.23:La Juventus di Allegri nel girone con l’Atletico Madrid di Simeone. Chelsea con lo Schalke 04.

    18.21: Gli svizzeri del Basilea sono stati sorteggiati col Real Madrid. I campioni d’Europa in carica evitano le big di 2^fascia.

    18.20: Pescato il Borussia Dortmund di Ciro Immobile. I tedeschi insieme agli inglesi dell’Arsenal.

    18.19:Shaktar col Porto. Il Manchester City di Pellegrini nel gruppo insieme al Bayern Monaco.

    18.18: Il Psg di Ibrahimovic è stato sorteggiato nel Gruppo F col Barcellona. Subito una sfida stellare.

    18.17: Pescati i russi dello Zenit San Pietroburgo. Finiscono nel Gruppo C col Benfica.

    18.15: Sale sul palco un altro ex capitano del Real Madrid, Fernando Hierro. Il fuoriclasse spagnolo sta ricordando le vittorie di quella squadra leggendaria. Sarà lui a pescare le squadre della Urna 2.

    18.11:Atletico Madrid nel Gruppo A mentre il Chelsea di Mourinho sarà nel G.

    18.10:Il Porto sarà nel Gruppo H, per Juventus e Roma sarebbe un avversario da affrontare per evitare le big dell’urna.

    18.09: Arsenal è finito nel Gruppo D e il Barcellona nel Gruppo F.

    18.08:Il Benfica è nel gruppo C. Per le italiane non sarebbe un avversario difficile.

    18.07: Il portiere spagnolo pesca la sua squadra. Il Real è nel gruppo B.

    18.06:Casillas pesca il Bayern Monaco di Pep Guardiola che finisce nel gruppo E.

    18.05: Pronti ad estrarre le palline ci sono: Riddle, vincitore della Champions League col Borussia Dortmund e Schmeichel storico portiere del Manchester United e Iker Casillas.

    18.00: Sale sul palco il presentatore storico della Champions League, Gianni Infantino. La finale dell’edizione 2014/15 sarà il 6 Giugno Berlino. Infantino sta spiegando il regolamento dei sorteggi. Non ci possono essere scontri tra squadre della stessa nazione e della stessa urna.

    17.55: La Uefa ricorda due grandi campioni deceduti durante l’anno. Si tratta di Eusebio e Di Stefano. Un lungo applauso degli ospiti in sala ha salutato queste leggende del calcio.

    17.52: Iker Casillas, capitano del Real, sale sul palco con la coppa. Lo spagnolo:” tutto il mondo del Real aspettava la decima e siamo riusciti a conquistarla”

    17.50: Verrà premiato il miglior giocatore della passata stagione. I candidati alla vittoria sono: Cristiano Ronaldo del Real Madrid, il portiere del Bayern Monaco Neur e Robben.

    17.48: Prima dell’estrazione dei gironi viene trasmesso un video con le immagini più belle della stagione scorsa che ha visto trionfare il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

    17.45: Ci siamo! inizia la cerimonia di apertura della stagione 2014-2015.

    17.41: In attesa dell’inizio ufficiale ecco il nuovo pallone della Champions League 2014-2015.

    17.30: Dopo le gare dei playoff di ieri, ecco le 32 squadre che si contenderanno la Coppa dei Campioni.

    PRIMA FASCIA — Real Madrid (Spa), Barcellona (Spa), Atletico (Spa), Bayern (Ger), Arsenal (Ing), Chelsea (Ing), Benfica (Por), Porto (Por).
    SECONDA FASCIAJUVENTUS (Ita), Borussia Dortmund (Ger), Schalke 04 (Ger), Psg (Fra), Manchester City (Ing), Zenit (Rus), Basilea (Svi), Shakthar (Ucr).
    TERZA FASCIA — Liverpool (Ing), Athletic (Spa), Leverkusen (Ger), Olympiacos (Gre), Cska Mosca (Rus), Ajax (Ola), Galatasaray (Tur), Sporting (Por).
    QUARTA FASCIAROMA (Ita), Monaco (Fra), Anderlecht (Bel), Ludogorets (Bul), Apoel (Cip), Bate Borisov (Biel), Maribor (Slo), Malmoe (Sve)

    17.00: Eccoci collegati da Montecarlo per l’estrazione dei gironi di Champions League 2014/2015. Le uniche due italiane in corsa per il titolo di campione d’Europa sono la Juventus di Allegri e la Roma di Rudi Garcia. Entrambe le formazioni non sono teste di serie e rischiano un girone di ferro.

    Il regolamento è molto semplice con due regole basilari: non si possono incontrare squadre dello stesso paese, nè squadre della stessa urna.
    La Juventus, inserita in 2^fascia, potrebbe incappare in un girone della morte con una big europea tra Real,Barcellona,Bayern e Chelsea, il Liverpool di Balotelli in terza e il Monaco di Falcao in quarta.
    Sorteggio più benevolo potrebbe essere con l’estrazione di Porto e Benfica di 1^ fascia, Olympiakos di 3^ e una delle altre in quarta fascia ad esclusione di Monaco e Roma.
    Se per la Juve c’è il rischio di un girone tosto per la Roma, inserita in ultima fascia, la possibilità di un girone semplice sono ridotte all’osso.
    Oltre alle big di 1^ fascia, in 2^ ci sono squadre del calibro di: Borussia Dortmund, Psg e Manchester City. Il sorteggio potrebbe regalare un girone abbordabile se uscissero: Benfica o Porto dalla 1^, Basilea dalla 2^, Cska o Olympiakos dalla 3^.

    1301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AS RomaCalcioChampions LeagueJuventusSportChampions League 2013-2014
    PIÙ POPOLARI