Calendario Serie A 2014/2015: esordio con Roma-Fiorentina, Juve-Roma alla sesta

Calendario Serie A 2014/2015: esordio con Roma-Fiorentina, Juve-Roma alla sesta
da in Calcio, Inter, Juventus, Milan, Roma, Serie A, Sport, Sport Milano
Ultimo aggiornamento:

    p class=”the_content_img”>

    Si è da poco conclusa l’estrazione del calendario della Serie A 2014-15. Alla prima giornata la Juventus, campione in carica, debutterà a Verona contro il Chievo. Big match in apertura con Roma-Fiorentina. L’Inter sarà in campo a Torino mentre il Milan se la vedrà a San Siro contro la Lazio. Il Napoli sarà di scena a Marassi contro il Genoa. Alla terza ci sarà un interessante Milan-Juventus con Allegri che sfiderà la sua ex squadra. La sfida scudetto della passata stagione sarà alla sesta con Juventus-Roma. Il primo derby sarà quello di Genova alla quinta giornata. Il derby di Milano sarà alla dodicesima giornata. Nel weekend festivo, tra sabato 1 e domenica 2 novembre: ci sarà Napoli-Roma. Juventus-Inter sarà la partita dell’epifania. Di seguito tutte le giornate del campionato 2014-2015.

    19.45: estratte anche le ultime due giornate. Napoli-Juventus e Roma-Lazio saranno le partitissime della penultima giornata. Lazio-Napoli sarà il big match conclusivo della stagione.

    19.42: Juventus-Inter sarà il big match della 17^ giornata.

    19.41: Inter-Lazio e Roma-Milan sarà la doppia sfida tra Roma e Milano della sedicesima giornata.

    19.39: Ci sarà Milan-Napoli alla quindicesima giornata

    19.36: La quattordicesima giornata della stagione 2014-15

    19.35: La tredicesima giornata

    19.33: Ecco le giornata dall’ottava alla dodicesima. Spiccano un Napoli-Roma alla decima e il derby di Milano alla dodicesima giornata!

    19.29: Ottava di campionato.

    19.28: Un gustoso Inter-Napoli alla settima giornata di campionato.

    19.27: Juventus-Roma alla sesta.

    19.26: Il primo Derby sarà quello di Genova alla quinta giornata.

    19.25:

    19.22: estratto il nuovo blocco di partite.

    19.20: Roma-Fiorentina alla prima giornata e Milan-Juventus sono i primi big match estratti.

    Per il Milan di Inzaghi un inizio in salita con Lazio, trasferta di Parma e Juventus a San Siro.

    19.18: Primo break. Le estrazioni saranno di 3-4 partite per volta. E

    19.15: Milan-Juventus sarà il big match della terza giornata! Allegri contro il suo passato!

    19.12: Ecco la seconda giornata

    19.10: Ci siamo! estratta la prima giornata del nuovo campionato.

    19.07: Sky Sport mette un po’ di pepe all’attesa con una video auto-celebrativo sulla stagione che verrà seguita interamente da Sky.

    19.04: Si parte con una clip video della stagione 2013-14 conclusasi con il terzo trionfo consecutivo della Juventus di Antonio Conte. I campioni d’Italia partono ancora come i grandi favoriti seppur abbiano cambiato l’allenatore. Il nuovo tecnico è Massimiliano Allegri.

    19.00: Inizia ufficialmente il sorteggio dei calendari della Serie A 2014-2015. Tutti i tifosi, appassionati e addetti ai lavori stanno aspettando con ansia il calendario per scoprire la sequenza degli avversari da incontrare.

    Nelle città che presentano due Società che condividono lo stesso stadio (Genova, Milano, Roma e Verona), l’ordine di esordio in casa è invertito rispetto al Campionato 2013/2014 (Milan, Genoa, Roma e Chievo giocheranno in casa la prima giornata); Quattro turni infrasettimanali (24 settembre, 29 ottobre, 6 gennaio, 29 aprile); Nei turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra Inter, Juve, Milan, Napoli e Roma, né i derby di Genova, Roma, Torino e Verona; I derby di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona non sono possibili né alla prima né all’ultima giornata e si giocano in giornate diverse.

    Salvo quanto indicato ai punti precedenti non sono previste “teste di serie”, per cui tutte le squadre possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata; Alla 1^ giornata non possono incontrarsi tra loro squadre che si sono già incontrate nella prima giornata dei campionati 2012/13 o 2013/14 (niente Cagliari-Atalanta, Inter-Genoa, Lazio-Udinese, Parma-Chievo, Sampdoria-Juventus, Torino Sassuolo, Verona-Milan). Non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata) rispetto al Calendario 2013/2014; Nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei Campionati 2012/2013 o 2013/2014; Le società partecipanti alla UEFA Champions League (Juventus, Roma e Napoli) non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League (Fiorentina, Inter e Torino), nelle giornate poste tra un turno di UEFA Europa League che prevede gare al giovedì e un turno successivo di UEFA Champions League (5ª, 8ª, 12ª e 16ª giornata).

    Per le sequenze di incontri in casa e in trasferta: Nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta; Non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone; Nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta; E’ prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società:

    EMPOLI

    31 agosto 2014: Fuori casa per indisponibilità dello stadio (lavori di ammodernamento)

    21 settembre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (fiera adiacente allo stadio)

    28 settembre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (fiera adiacente allo stadio)

    FIORENTINA

    31 agosto 2014: Fuori casa per indisponibilità dello stadio (lavori di ammodernamento)

    30 novembre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (Firenze Marathon)

    PALERMO

    5 ottobre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (allestimenti gara Italia – Azerbaijan Qualificazioni Europei 2016)

    PARMA

    31 agosto 2014: Fuori casa per indisponibilità dello stadio (lavori di ammodernamento)

    TORINO

    14 settembre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (ripristino terreno di gioco post concerto Ligabue)

    1381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioInterJuventusMilanRomaSerie ASportSport Milano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI