NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Europei pallanuoto femminile 2014: Setterosa in semifinale

Europei pallanuoto femminile 2014: Setterosa in semifinale
da in Acqua, Nuoto, Sport

    A Budapest si sta disputando il Campionato Europeo di pallanuoto 2014. La nostra nazionale è riuscita ad arrivata in semifinale e ora dovrà affrontare la temibile Olanda. Le due formazioni si ritroveranno una di fronte all’altra, Giovedi alle 18 nella piscina Alfred Hajos di Budapest, per contendersi l’accesso alla finalissima. Raggiungere la semifinale è stato tutt’altro che semplice per il Setterosa di coach Fabio Conti ma ora conterà riuscire a superare le Orange per giocarsi il titolo di campionesse continentali. Ecco come è andata l’ostico quarto di finale del SetteRosa contro la coriacea Grecia.

    Dopo aver superare il girone eliminatorio, l’Italia della pallanuoto si è dovuta scontrare contro la nazionale della Grecia ai quarti di finale. La gara contro le elleniche è stata un lungo tira e molla. Dopo una partenza sprint delle nostre azzurre, con un bel gioco e qualche gol di vantaggio, c’è stata la reazione delle greche. Ogni volta che il SetteRosa ha provato a prendere il largo nel punteggio, c’è stato qualche distrazione in fase difensiva che è valso il recupero delle avversarie. All’inizio del terzo periodo è un gol di Roberta Bianconi a dare il massimo vantaggio all’Italia (6-4) ma, dopo due reti in sequenza greche, il punteggio è tornato subito in parità. A due minuti dal termine del match c’è stato un nuovo vantaggio azzurro che, sulla carta, sembrava potesse essere quello decisivo per il passaggio del turno. Nella pallanuoto si può sperare fino all’ultimo secondo e proprio sullo scadere è stata premiata l’insistenza e caparbietà delle ragazze greche. La doccia fredda del gol finale ha colpito l’umore delle azzurre e la sfida si è protratta fino ai rigori. Grazie a due grandi interventi del portiere azzurro Giulia Gorlero, l’Italia ha conquistato la semifinale.

    Questa sera per il SetteRosa ci sarà dunque la difficile sfida contro l’Olanda. Le Orange sono un avversario difficile da battere e vogliono conquistare l’accesso alla finalissima. Le ragazze del Ct Conti sono intenzionate a non alzare bandiera bianca prima del tempo e provare a raggiungere la finale. Ci vorrà una partita con la P maiuscola per potere superare l’ostacolo arancione. Appuntamento quindi alle 18 di Giovedi quando il SetteRosa scenderà in acqua con la speranza di entrare nella storia del campionato europeo donne. Nella nostra galleria fotografica troverete le immagini più belle in diretta dalla piscina di Budapest. Non vi resta che cliccare sulla gallery per scoprire le nuotatrici impegnate nell’importante kermesse europea.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcquaNuotoSport
    PIÙ POPOLARI